Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Mettete in evidenza i servizi e la gamma di prodotti che offrite con le estensioni di prezzo
martedì 15 novembre 2016
Sia che si tratti di biglietti per un concerto o di un'auto a noleggio, le persone vogliono sapere quali sono le opzioni a loro disposizione e il relativo costo quando decidono di effettuare un acquisto. È per questo che abbiamo deciso di introdurre le
estensioni di prezzo: informazioni aggiuntive che potete mostrare con i vostri annunci di testo per dispositivi mobili per pubblicizzare i servizi e i prodotti che offrite con il relativo prezzo
.
Incentivate i clic di qualità
Le estensioni di prezzo, mostrate come schede a scorrimento, forniscono informazioni utili ai potenziali clienti prima che facciano clic sul vostro annuncio. Ciascuna scheda include un tipo di prodotto o servizio, la relativa descrizione e il prezzo e un link alla pagina di destinazione corrispondente. Grazie a questo modo strutturato di evidenziare le informazioni, gli utenti possono confrontare più facilmente le opzioni disponibili e decidere se sono interessati ai vostri prodotti o servizi direttamente dalla pagina dei risultati di ricerca del dispositivo mobile.
Le estensioni di prezzo possono inoltre essere attivate e utilizzate in modo efficace in combinazione con altri
formati di annunci
, a eccezione dei sitelink. Ad esempio, se state già utilizzando le
estensioni di chiamata
per indirizzare i clienti al vostro salone di bellezza, potreste creare un'estensione di prezzo per i servizi più richiesti, come "Taglio per donna", "Taglio per uomo" e "Taglio per bambino". Se indicate il prezzo di ciascun servizio, è più probabile che i clienti vi chiamino direttamente per un appuntamento senza visitare il vostro sito web.
Come iniziare
Potete gestire, pianificare e creare dei rapporti sulle estensioni di prezzo dalla
scheda Estensioni annuncio
. Dal momento che è possibile aggiungere le estensioni di prezzo a livello di account, campagna o gruppo di annunci, potete fornire informazioni più generali sui prodotti e i servizi che offrite a livello di account o campagna e informazioni più dettagliate a livello di gruppo di annunci.
Nell'esempio del salone di bellezza, potete aggiungere le estensioni di prezzo per "Taglio", "Tinta" e "Trattamento" alle campagne contenenti parole chiave più generali come salone di bellezza o parrucchiere. In alternativa, potete aggiungere estensioni di prezzo per servizi specifici a livello di gruppo di annunci per supportare parole chiave più specifiche come i tagli per uomo o il balayage.
Per le offerte a tempo limitato come le promozioni e gli eventi, potete creare più estensioni di prezzo con le relative date di inizio e fine per assicurarvi che i prezzi siano esatti. In qualsiasi modo decidiate di utilizzare le estensioni di prezzo, assicuratevi che le informazioni siano pertinenti alle parole chiave e coerenti con i tipi di prodotti o servizi che pubblicizzate. Tenete presente che dovete includere un minimo di tre voci per ogni estensione, fino a un massimo di otto. Vi consigliamo di aggiungere tutte quelle pertinenti alla vostra attività.
Per saperne di più
Le estensioni di prezzo al momento vengono visualizzate soltanto negli annunci di testo per dispositivi mobili nella prima posizione e sono disponibili in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, giapponese, portoghese, olandese, russo, polacco e svedese. Per saperne di più sulle estensioni di prezzo, visitate il
Centro assistenza AdWords
.
Scritto da Shai Hatsor, Product Manager, AdWords
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords