Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Pubblicate il messaggio perfetto per le prossime festività
mercoledì 30 novembre 2016
In questi giorni, gli utenti sempre al passo con i trend del momento, i cosiddetti
"
supershopper
"
, sono online alla ricerca di regali natalizi da donare a parenti e amici: dai gadget più innovativi agli articoli all'ultima moda. Infatti, su cinque utenti che acquistano da smartphone in vista delle festività, quattro utilizzano il telefono nel tempo libero o mentre svolgono altre attività.
1
Questo significa che per voi è importante essere presenti ovunque si trovino gli utenti ogni volta che navigano nelle app e nei siti web di loro interesse. Per raggiungere i consumatori con un messaggio creato a pennello per queste festività, consultate tre delle nostre ultime innovazioni apportate agli annunci display:
Create straordinari cataloghi con gli annunci Gmail
Durante le festività, gli acquirenti si affidano alla posta in arrivo per ricevere gli aggiornamenti dai loro brand preferiti. Questo è il posto giusto per stupirli con meravigliosi cataloghi. Quando gli utenti fanno clic sull'
annuncio Gmail
, questo si espande per mostrare fino a quattro immagini o video accattivanti, accompagnati da descrizioni. Ad esempio, un brand di prodotti di bellezza può mostrare ai clienti promozioni per il Black Friday su confezioni di tre ombretti con eyeliner abbinato. Questi annunci si adattano automaticamente a qualsiasi dispositivo, pertanto gli utenti possono scorrere le vostre belle immagini ovunque si trovino ogni volta che utilizzano Gmail.
Un bellissimo catalogo negli annunci Gmail
Personalizzate il vostro messaggio con gli annunci adattabili
È più facile che mai creare annunci in sintonia con il periodo natalizio. Di recente abbiamo introdotto gli
annunci adattabili
, che vi aiutano a raggiungere più utenti perché si adattano a milioni di siti web e app sulla Rete Display di Google. Questi annunci consentono anche di personalizzare il messaggio per le festività con il minimo sforzo. È sufficiente
fornire
titoli in tema con le festività, una descrizione, un'immagine e l'URL, lasciando poi che Google crei automaticamente magnifici annunci adattabili da pubblicare sulla Rete Display di Google. Questo significa che è facilissimo aggiungere promozioni natalizie e prodotti stagionali alle vostre campagne.
iZettle
, un'azienda di tecnologie per pagamenti, grazie agli annunci adattabili ha raddoppiato il tasso di conversione rispetto agli annunci di testo.
Aiutate i clienti a trovarvi con le estensioni di località
Se gli utenti sanno dove trovarvi durante il periodo natalizio, è più probabile che vengano a farvi visita in negozio.
Grazie alle
estensioni di località per la Rete Display
, nell'annuncio potete evidenziare indirizzi, indicazioni stradali su Google Maps e foto per trasformare i clic online in visite presso il vostro negozio.
The Home Depot
ha utilizzato le estensioni di località per la Rete Display per raggiungere i consumatori che eseguivano attivamente ricerche sui loro telefoni vicino ai negozi più frequentati del brand, aumentando così di otto volte il ROI in negozio.
Per molte attività, questo è il momento più importante dell'anno. Incoraggiate i clienti a scegliere voi anzichè un altro pubblicando il messaggio giusto. Qualunque sia il vostro obiettivo, aumentare le vendite sul vostro sito web o le visite in negozio, ci auguriamo che durante le feste queste innovazioni vi aiutino a raccontare la vostra storia e a conquistare più clienti.
Scritto da Brad Bender, Vice President, Display and Video Advertising
1
Google/Ipsos, "Post-Holiday Shopping Intentions Study—Total Shoppers Report", base: utenti che hanno utilizzato lo smartphone per gli acquisti natalizi, n=410, gennaio 2016.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords