Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Google I/O: nuovi modi per mettere l'utente al centro di app e pagamenti
venerdì 19 maggio 2017
L'I/O è un momento magico per Google. Ogni anno, migliaia di sviluppatori vengono ospitati da Google per condividere idee su nuovi prodotti e aggiornarsi sulle ultime novità in campo informatico.
Il convegno si tiene in un momento particolarmente stimolante per la community degli sviluppatori. Oggi più che mai, infatti, i consumatori hanno tantissime possibilità di scelta quando devono decidere dove acquistare, cosa guardare, con quali giochi divertirsi e come comunicare con gli amici e i familiari. Il vostro prodotto, quindi, deve distinguersi dagli altri e voi avete bisogno di strumenti per far crescere l'attività, assicurando al contempo la soddisfazione degli utenti.
Noi riteniamo di potervi aiutare a raggiungere questi obiettivi.
Questo pomeriggio, io e il mio team vi parleremo di tre innovazioni per gli sviluppatori, che semplificano il pagamento dei servizi da parte degli utenti, aiutano a creare attività redditizie e favoriscono l'espansione della clientela. Il live streaming è disponibile
qui
.
Consentire agli utenti di pagare con Google
A partire da oggi, la nostra suite di soluzioni di pagamento si amplia. L'API di Google Payments consente a commercianti e sviluppatori di accelerare le conversioni al momento del checkout, offrendo agli utenti un modo pratico di pagare con carte di debito e di credito salvate nel loro account Google. Gli utenti avranno a disposizione diverse opzioni di pagamento con Google:
una carta di credito o di debito precedentemente salvata tramite Android Pay, una carta di pagamento utilizzata per effettuare transazioni su Play Store o una forma di pagamento memorizzata mediante Chrome. Inoltre, ovunque si trovino, potranno utilizzare queste opzioni di pagamento salvate in app e siti per dispositivi mobili di terze parti e su Assistente Google.
Un pagamento a Panera Bread su Assistente Google
Per gli utenti, questo si traduce in un checkout più rapido. Ora non dovranno più perdersi una promozione perché sono sull'autobus e non vogliono tirare fuori la carta di credito in pubblico, né rinunciare a una svendita che termina a mezzanotte perché sono già a letto e non hanno la carta di credito a portata di mano. Potranno risparmiare tempo ed evitare problemi utilizzando carte di credito e di debito salvate nel loro account Google in ogni app o sito che supporti il pagamento con Google.
Per gli sviluppatori, questa API è un'innovazione significativa: accelerando la procedura di checkout, può generare più conversioni, aumentare le vendite e ridurre il numero di carrelli abbandonati, il tutto con una semplice integrazione. Ulteriori informazioni sull'API di Google Payments sono disponibili
qui
.
App più redditizie con il nuovissimo AdMob
Nel corso della giornata le persone usano spesso i loro dispositivi mobili per fare acquisti, comunicare e divertirsi. Gli sviluppatori hanno a disposizione due modi per monetizzare: gli acquisti in-app e gli annunci.
AdMob è stato concepito per supportare l'ecosistema delle app. Con oltre un milione di app per iOS e Android,
AdMob ha portato nelle tasche degli sviluppatori più di 3,5 miliardi di dollari
. Ma possiamo aiutarvi a ottenere risultati ancora migliori.
Oggi presentiamo una versione completamente rinnovata di
AdMob
.
Riprogettato da zero, AdMob è ora più facile da utilizzare e fornisce informazioni più dettagliate sulle esperienze in-app degli utenti.
Più facile da usare
: abbiamo applicato i principi di
material design
a tutti gli aspetti di AdMob per assicurare intuitività e semplicità d'uso a tutta la piattaforma, sia su desktop che su dispositivi mobili. Otterrete più risultati in meno tempo: potete vedere di seguito quanto sia semplice selezionare un'app da monitorare, controllare le sue metriche chiave e intervenire rapidamente per ottimizzarne il rendimento.
La nuova esperienza AdMob
Informazioni più dettagliate:
nella nuova versione di AdMob abbiamo anche integrato Google Analytics per Firebase, che consente di accedere rapidamente alle metriche più significative dell'attività.
Collegando
i vostri account AdMob e Firebase, potete accedere a dati dettagliati sulle entrate pubblicitarie e anche sugli utenti, come il tempo trascorso nell'app e gli acquisti in-app, da un'unica posizione.
Dashboard di Google Analytics per Firebase in AdMob
Trovare nuovi utenti con le campagne universali per app
Guadagnare con le app non è tutto. Occorre anche pensare a come espandere la clientela.
Le innovazioni di Google per le app hanno prodotto oltre 5 miliardi di installazioni dagli annunci; ora stiamo aiutando gli sviluppatori a ottenere oltre 3 miliardi di eventi in-app al trimestre
, ad esempio l'aggiunta di un articolo al carrello o il passaggio al terzo livello di un gioco. Gli sviluppatori si sono affidati alle
campagne universali per app
come soluzione unificata per raggiungere una copertura su vasta scala e massimizzare le installazioni di app sulle principali proprietà di Google: Google Play, Ricerca, YouTube, Gmail e la Rete Display. Le campagne universali per app si avvalgono della tecnologia di machine learning di Google per valutare numerosi indicatori in tempo reale e perfezionare ciascun annuncio ai fini di raggiungere gli utenti più interessati. Continuiamo a investire nelle campagne universali per app, apportandovi diverse innovazioni per rendere la promozione delle app ancora più efficace.
Posizionamenti delle campagne universali per app in Google Play per coinvolgere gli utenti nei momenti di scoperta
Con Google Play ormai disponibile in oltre 190 paesi in tutto il mondo, Android raggiunge ogni mese oltre 2 miliardi di dispositivi attivi. Gli utenti vanno su Google Play per trovare nuovi giochi e app, non solo per cercare le applicazioni da provare, ma anche per ricevere consigli sulle ultime novità.
Per aiutare questi utenti a scoprire più app, stiamo introducendo
nuovi posizionamenti degli annunci nella home page e nelle schede delle app su Google Play Store
. Questi nuovi posizionamenti, disponibili esclusivamente mediante le campagne universali per app, consentono di raggiungere gli utenti mentre esplorano il sito alla ricerca di nuove app.
Nuovi posizionamenti degli annunci per raggiungere gli utenti che consultano Google Play
Nuove opzioni di offerta nelle campagne universali per app per individuare altri utenti di valore
Per ogni attività, alcuni utenti sono più preziosi di altri, come i giocatori che superano i livelli di un gioco o i viaggiatori regolari che prenotano diversi voli al mese. Ecco perché stiamo ampliando le
strategie Smart Bidding
nelle campagne universali per app allo scopo di aiutarvi ad acquisire più utenti di valore.
Con Smart Bidding, è possibile
adattare le offerte agli obiettivi specifici dell'attività: costo per acquisizione target
(tCPA) o ritorno sulla spesa pubblicitaria target (tROAS).
Le
campagne universali per app individuano gli utenti adatti in base agli obiettivi:
le installazioni, gli eventi e, prossimamente, anche il valore
. Questo aggiornamento sarà disponibile per gli sviluppatori iOS e Android e per gli inserzionisti nei prossimi mesi.
App Attribution Partners, un nuovo programma di misurazione
Molti sviluppatori si affidano a terze parti per misurare l'impatto degli annunci e ottenere informazioni preziose su come gli utenti interagiscono con le loro app. Per aiutarvi a prendere decisioni in modo più rapido e fluido sulla base di queste informazioni, introdurremo
App Attribution Partners
, un nuovo programma concepito per integrare direttamente in AdWords i dati di sette aziende internazionali.
Diamo il benvenuto ad adjust, Adways, AppsFlyer, Apsalar, CyberZ, Kochava e TUNE: siamo entusiasti di averli con noi!
Grazie all'integrazione di AdWords con questi partner, potete disporre di dati coerenti, affidabili e più granulari per le metriche delle app, riuscendo così a intervenire in tutta sicurezza e a mantenere sotto controllo il rendimento dell'attività.
Man mano che i consumatori trascorrono sempre più tempo online, diventa quanto mai importante per voi sviluppatori creare esperienze incentrate sugli utenti in tutto ciò che fate, dalle app che progettate alle esperienze che offrite fino ai modi in cui semplificate le transazioni. Sappiamo che non è sempre facile, per questo siamo qui per aiutarvi. E non vediamo l'ora di continuare questo percorso con voi.
Scritto da Sridhar Ramaswamy, Senior Vice President, Ads and Commerce
1
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords