Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
La velocità delle pagine AMP applicata agli annunci della rete di ricerca e display
mercoledì 24 maggio 2017
Per ottenere risultati soddisfacenti con i dispositivi mobili, è necessario cominciare nel modo giusto. Gli utenti scelgono i brand in grado di soddisfare perfettamente e immediatamente le loro esigenze. In altre parole, poco importa che il sito sia accattivante: se i tempi di caricamento sono lunghi, gli utenti lo abbandoneranno e voi avrete perso un'opportunità.
Il progetto open source Accelerated Mobile Pages (AMP) è stato lanciato 18 mesi fa per poter offrire agli utenti esperienze migliori con il Web. Da allora, abbiamo esteso l'uso delle pagine AMP a caricamento rapido su Ricerca Google, iniziando dalle gallerie in prima pagina
fino ad arrivare ai risultati di ricerca organici
.
Oggi introduciamo due nuovi modi per sfruttare la velocità delle pagine AMP con l'obiettivo di migliorare il rendimento degli annunci pubblicitari. Innanzitutto, stiamo lanciando una nuova versione Beta di AdWords che consente di utilizzare le pagine AMP a caricamento rapido come pagine di destinazione per gli annunci della rete di ricerca. Stiamo poi aumentando la velocità di pubblicazione degli annunci nella Rete Display di Google con l'aiuto della stessa tecnologia che rende così rapido il caricamento delle pagine AMP.
Migliorare il ROI della campagna con pagine di destinazione AMP incredibilmente veloci
Abbiamo già detto che il tempo medio di caricamento di una pagina AMP in Ricerca Google è inferiore a un secondo. Nel caso in cui questo non fosse già sufficiente, la settimana scorsa abbiamo annunciato che la velocità di queste pagine ora è raddoppiata. Non stupisce che il formato AMP sia stato così ampiamente utilizzato: sono state pubblicate più di due miliardi di pagine AMP da 900.000 domini. Inserzionisti quali Johnson & Johnson, Toll Brothers e eBay hanno già assistito a un maggiore coinvolgimento con il loro brand da quando i risultati di ricerca organici indirizzano gli utenti verso pagine AMP.
La nuova versione Beta di AdWords consente alle campagne nella rete di ricerca di avere lo stesso rendimento delle pagine per dispositivi mobili più rapide. Ora, quando gli inserzionisti collegano i loro annunci della rete di ricerca alle pagine di destinazione AMP, i consumatori riscontrano su Ricerca Google la stessa velocità delle pagine web per dispositivi mobili che si aspettano da AMP. Per partecipare alla versione Beta, occorre registrarsi qui.
"
Siamo consapevoli dell'importanza della velocità quando si tratta di pubblicare campagne pubblicitarie efficaci. Ecco perché siamo davvero lieti di implementare la velocità delle pagine AMP nelle campagne a pagamento AdWords",
dichiara Aaron Cocks, responsabile dell'ottimizzazione del marketing online presso Toll Brothers
.
"
J
ohnson
& Johnson ha registrato risultati incredibili durante il test di AMP con le nostre pagine di informazioni sui prodotti. Nel caso di pagine specifiche, abbiamo notato che la velocità è aumentata di 10 volte e il tasso di coinvolgimento del 20%. J&J desidera ampliare l'implementazione delle pagine AMP
", dichiara Paul Ortmayer, Senior Manager di Digital Analytics presso Johnson & Johnson
La tecnologia di AMP applicata agli annunci display
Quando gli annunci vengono caricati rapidamente, è più probabile che gli utenti li guardino. Ciò significa che i budget per i media vengono sfruttati meglio e che le strategie di comunicazione realizzano appieno il loro potenziale. Inoltre, gli annunci a caricamento rapido offrono un'esperienza migliore agli utenti.
Per migliorare e velocizzare l'esperienza pubblicitaria sul Web, l'anno scorso è stato lanciato
The AMP Ads Initiative
nell'ambito del progetto AMP. Questa iniziativa permette di applicare la tecnologia delle pagine AMP a rapido caricamento agli annunci.
Oggi, un numero significativo di annunci pubblicati sulle pagine AMP della Rete Display di Google viene convertito automaticamente e pubblicato nel nuovo formato dell'annuncio AMP. Questi annunci hanno una velocità di caricamento di due volte e mezzo superiore a quella degli annunci standard, anche se da un punto di vista estetico sono uguali. Infine, in questo modo vi accerterete che i vostri messaggi vengano effettivamente visualizzati dal pubblico di destinazione desiderato e che l'esperienza degli utenti con il vostro brand sia positiva.
La velocità conta. Per soddisfare le esigenze dei clienti, oggi è necessario essere veloci. La velocità e il rendimento delle pagine AMP vi aiuteranno a creare campagne più efficaci in grado di soddisfare le aspettative in rapido cambiamento dei consumatori.
Scritto da Jerry Dischler, Vice President Product Management
[1]
"The Need for Mobile Speed", DoubleClick, settembre 2016
[2]
"State of Online Retail Performance", Akamai, aprile 2017
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords