Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Le innovazioni nella misurazione forniscono più dati sulle visite in negozio
giovedì 4 maggio 2017
Quando le persone decidono dove andare, ad esempio in che luoghi acquistare, pranzare o divertirsi, fanno uso dei loro smartphone per
esplorare e trovare posti nelle vicinanze
. Due anni fa abbiamo
introdotto
la misurazione delle visite in negozio per aiutare gli inserzionisti a misurare questi percorsi dei consumatori che vanno dal mondo online a quello reale. Da allora, gli inserzionisti hanno misurato globalmente oltre 4 milioni di visite in negozio con AdWords.
Oggi siamo lieti di annunciare ulteriori innovazioni che renderanno le
visite in negozio
disponibili per altre migliaia di inserzionisti in tutto il mondo. Queste innovazioni ci consentiranno inoltre di conteggiare un maggior numero di visite in negozio per gli inserzionisti che utilizzano già questi dati e di fornire così una panoramica più completa del rendimento.
Dati sulle visite in negozio più completi e con lo stesso livello di precisione
Sappiamo che i dati sulle misurazioni, tra cui le visite in negozio, consentono di prendere decisioni chiave sulla gestione e sull'ottimizzazione delle campagne di marketing di un'attività. Per questo motivo adottiamo dei livelli di confidenza rigorosi e con un margine di sicurezza elevato per i dati visualizzati in AdWords e conteggiamo le visite in negozio solo quando siamo sicuri che i dati soddisfano i più elevati standard di precisione. Questa misurazione viene inoltre realizzata in modo sicuro e rispettoso della privacy senza condividere nessun dato personale sulla posizione a livello individuale. Le visite in negozio sono calcolate sulla base di dati aggregati e anonimizzati raccolti dagli utenti che scelgono di attivare la
Cronologia delle posizioni
.
Man mano che continuiamo a sviluppare la nostra
tecnologia di misurazione
con nuovi progressi nel machine learning, nella tecnologia di mappatura e nella qualità dei sondaggi, possiamo aumentare il numero di visite in negozio che vengono conteggiate e al contempo mantenere lo stesso elevato standard di precisione che i nostri inserzionisti si aspettano.
Il deep learning ci aiuta a prevedere meglio le visite in negozio in scenari difficili
Lo scorso mese siamo passati ai
modelli di deep learning
per migliorare il modo in cui misuriamo le visite in negozio. Ora possiamo apprendere da set di dati più grandi ed essere più precisi nel dare priorità ai segnali di posizione che sono maggiormente indicativi di visite effettivamente avvenute. Ciò ci consente di misurare in modo affidabile un maggior numero di visite in negozio in contesti che in genere sono difficili, come centri commerciali su più piani e aree geografiche molto affollate, con numerose sedi di attività commerciali una accanto all'altra.
Queste sono le innovative tecniche di machine learning alla base delle potenti funzioni di Google che aiutano le persone a risolvere i complessi problemi di tutti i giorni: possono aiutare a
gestire automaticamente le immagini
in Google Foto per creare un album dei vostri ricordi più belli degli anni di università. Oppure
possono elaborare frasi complete simultaneamente
in Google Traduttore per offrirvi traduzioni che assomigliano a quello che direbbe chi parla bene una lingua.
Le nuove iniziative di mappatura migliorano la definizione della geometria delle sedi
Abbiamo inoltre incrementato le nostre iniziative per mappare la geometria e la geografia esatte di un maggior numero di sedi di attività. Sono state aggiornate le immagini di Google Earth e Google Street View per ottenere viste esterne più recenti possibili e stabilire così dove iniziano e finiscono gli edifici. In tutto il mondo, i nostri team sul campo hanno inoltre iniziato a collaborare con un maggior numero di attività per monitorare la potenza del segnale Wi-Fi all'interno degli edifici e stabilire così quali sono i loro confini effettivi.
Sondaggi di maggiore qualità per verificare le visite in negozio
Quando i nostri sistemi rilevano il verificarsi di visite potenziali, aggiungiamo un ulteriore livello di verifica proponendo a un ristretto numero di utenti dei sondaggi sulle loro visite in negozio. Chiediamo loro quali sedi hanno visitato, confrontiamo le risposte con le previsioni e utilizziamo questi dati per calibrare i nostri modelli di machine learning. Abbiamo continuato ad aumentare l'affidabilità e la qualità di questi sondaggi inviando i nostri team a realizzare visite e sondaggi direttamente sul campo. Ad esempio, ora stiamo verificando un maggior numero di visite che si verificano in zone ad alta densità di negozi per mettere a disposizione dei nostri modelli una maggiore quantità di dati dai quali apprendere. Ciò migliora la precisione e ci consente di conteggiare un numero maggiore di visite in negozio che, forse, in passato sarebbero state escluse.
Con queste innovazioni nella misurazione delle visite in negozio, un maggior numero di inserzionisti AdWords avrà accesso a questi dati per la prima volta, mentre quelli che già utilizzano le visite in negozio otterranno un set di dati più completo. Siamo lieti di poter continuare a collaborare con voi per costruire migliori esperienze da online a offline e aiutarvi a misurare l'impatto diretto per la vostra attività.
Scritto da Kishore Kanakamedala, Director of Product Management, Online-to-Offline Solutions
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords