Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Chiudere il cerchio: innovazioni digitali per gli inserzionisti
martedì 27 settembre 2016
Chiudere il cerchio: innovazioni digitali per gli inserzionisti
I telefoni cellulari hanno creato nuovi modi con cui i consumatori possono interagire con i brand, spesso abbattendo le barriere tra mondo fisico e mondo digitale. Le persone cercano informazioni su un prodotto online e poi si recano in un negozio per acquistarlo; vedono un brand in TV e vanno online per saperne di più; mentre si recano al lavoro in autobus, guardano un video sul loro dispositivo mobile che li induce a prenotare un viaggio dal loro laptop una volta rientrati a casa.
A prescindere da come viene coinvolto il pubblico, solo Google ha le capacità e gli strumenti per raggiungere le persone nei momenti che contano davvero e per misurare l'impatto di tale coinvolgimento nei vari dispositivi e canali.
Lunedì mattina, al
Times Center Stage dell'Advertising Week
, sarò felice di presentare diverse innovazioni, tutte concepite per chiudere il cerchio tra televisione e digitale, pubblicità online e vendite offline, dispositivi mobili e desktop.
Chiudere il cerchio tra TV e digitale con Impatto del brand
Negli ultimi anni, abbiamo investito nel nostro prodotto
Impatto del brand
per mostrare ai professionisti del marketing l'impatto che hanno le campagne di YouTube su metriche quali awareness e intenzione di acquisto nell'intero percorso del consumatore.
Oggi, estendiamo le funzionalità di Impatto del brand alle campagne TV per mostrare come gli spot televisivi aumentano le ricerche relative al brand su Google e su YouTube rispetto alle campagne su YouTube. I primi test indicano che
YouTube genera quasi il doppio delle ricerche per impressione rispetto alla TV
.
Impostare Impatto del brand per la TV richiede un lavoro minimo – non occorre neppure fornire il programma dei media. È sufficiente eseguire Impatto del brand su una campagna TV e su una campagna YouTube contemporaneamente per ottenere un rapporto sull'aumento delle ricerche relative al brand.
"Siamo entusiasti di vedere il lavoro che Google sta facendo per comprendere meglio l'impatto dei video. Volkswagen è interessata a misurare le piattaforme TV e digitali (come YouTube) su uno stesso piano; attendiamo quindi con impazienza che Impatto del brand offra un modo specifico, credibile e scientifico di confrontare l'efficacia delle campagne cross-media."
- Vinay Shahani, Senior Vice President, Marketing, Volkswagen America
Chiudere il cerchio tra annunci online e vendite offline
Oltre all'interazione tra TV, YouTube e ricerche online, è ora possibile definire la relazione effettiva tra
annunci online e visite
nei negozi
: il 30% di utenti di smartphone che visitano un sito web o utilizzano un'app sul loro telefono acquistano qualcosa in un negozio entro 24 ore.
1
Per questo stiamo introducendo funzioni di misurazione delle
estensioni di località e delle visite in negozio per la Rete Display di Google
: per aiutare i professionisti del marketing a chiudere il cerchio tra annunci online e vendite offline. Quando i consumatori visitano i loro siti web preferiti o interagiscono con le app che amano, potete raggiungerli con annunci che mostrano l'indirizzo della vostra attività e indicazioni e foto su Google Maps. È un modo immediato e di grande impatto per aumentare il traffico di visitatori del negozio.
La catena Home Depot riporta che le estensioni di località per gli annunci display, raggiungendo i consumatori che navigavano attivamente su Internet dal cellulare nelle vicinanze dei negozi più popolari del brand, hanno incrementato il ROI dei negozi di ben 8 volte. "Le estensioni di località degli annunci display per dispositivi mobili hanno dimostrato il loro valore molto rapidamente", afferma Umut Dincer, Direttore di Online Marketing di Home Depot. "Siamo ora in grado di raggiungere gli appassionati del fai da te che si trovano nei pressi dei nostri negozi e stabilire una connessione con loro proprio al momento giusto, fornendo loro informazioni a cui sono davvero interessati esattamente nel momento in cui sono più propensi ad acquistare."
Leggi tutto l'articolo
Come fanno dunque i professionisti del marketing a misurare l'impatto degli annunci online?
Le visite in negozio per gli annunci display
misurano l'impatto degli annunci della Rete Display sul traffico effettivo del negozio, hotel, ristorante o concessionario dell'inserzionista. Grazie alla potenza della tecnologia di Google Maps, abbiamo accesso ai dati esatti di oltre 200 milioni di negozi nel mondo, con una precisione del 99% delle visite riportate.
2
Solo Google è in grado di fornire questo livello di precisione e questo volume di dati.
Ulteriori informazioni
.
Chiudere il cerchio tra i vari dispositivi
L'ultimo cerchio da chiudere è quello fra cellulari, tablet, laptop e tutti i vari dispositivi che le persone utilizzano.
Oggi presentiamo
le funzionalità di remarketing cross-device per la Rete Display di Google e DoubleClick Bid Manager
finalizzate a raggiungere lo stesso utente su tutti i dispositivi, le app e i siti. Ciò
consente di narrare al pubblico un'unica storia coerente e di stabilire con quale frequenza debbano vedere un annuncio sui vari dispositivi.
Prendiamo ad esempio un dettagliante che voglia realizzare una campagna apposita per le feste natalizie. Con il remarketing cross-device potrà raggiungere i suoi potenziali clienti con l'annuncio
"È quasi Natale!"
da mostrare sul loro cellulare durante il tragitto mattutino verso il lavoro. Più tardi nel corso della giornata, quando stanno navigando su Internet dal loro tablet a casa, potrà presentare loro un'offerta limitata sulle decorazioni per la casa o delle ricette.
Tutte queste innovazioni saranno introdotte nel corso dei prossimi mesi.
È un privilegio realizzare prodotti che aiutano i brand a chiudere il cerchio fra misurazione dei dati, copertura e coinvolgimento. Saremo entusiasti di condividere con voi altri dettagli su queste innovazioni durante l'
Advertising Week
e saremo lieti di ricevere il vostro feedback man mano che continueremo il nostro percorso assieme.
Partecipa alla conversazione
#GoogleAW2016
.
Pubblicato da Brad Bender, Vice President of Display and Video Advertising
1
Google/Ipsos Connect, sondaggio su come i dispositivi connettono i consumatori ai negozi, marzo 2016, 2.013 intervistati statunitensi online di età superiore ai 18 anni, di cui 567 Millennials (18-34 anni)
2
Le visite in negozio sono calcolate tenendo conto di soglie prudenziali, con una certezza del 99% che le visite riportate sono inferiori o pari alle visite effettive.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords