A partire dal 2006, gli
annunci di attività commerciali locali AdWords vi hanno permesso di collegare le vostre attività con la nostra base di clienti locali di destinazione. Siamo lieti di annunciare l'introduzione di alcune nuove funzioni per gli annunci di attività commerciali locali che renderanno più facile e veloce l'individuazione della vostra attività da parte di potenziali clienti.
Prima di fornirvi tutti i dettagli vogliamo sottolineare che, benché gli annunci di attività commerciali locali possano venire visualizzati in diversi
Paesi e su diversi
siti web di proprietà di Google, le modifiche qui descritte influiranno solo sugli annunci di attività commerciali locali visualizzati in Google Maps.
Funzioni della finestra informativa La finestra informativa del vostro annuncio in Google Maps contiene ora nuovi link interattivi studiati per indirizzare rapidamente gli utenti alla vostra attività commerciale. La finestra informativa si apre quando un utente fa clic su un risultato di ricerca organico o su un risultato sponsorizzato su Google Maps.
(esempio inserzionista USA)In precedenza, se l'utente faceva clic nella finestra informativa di un annuncio, veniva semplicemente indirizzato al sito web dell'inserzionista. Ora gli utenti potranno interagire con la finestra informativa per ottenere immediatamente le informazioni desiderate su un esercizio commerciale. I nuovi link comprendono "Ottieni indicazioni stradali", "Street View" (dove disponibile) e "Salva in Le mie mappe". Presto aggiungeremo anche un link "Invia", che consente all'utente di inviare le informazioni dell'esercizio commerciale al proprio telefono cellulare o al proprio indirizzo di posta elettronica. Se lo desiderano, gli utenti potranno comunque fare semplicemente clic per raggiungere il suo sito; la finestra informativa offre solo maggiori funzionalità gratuite.
Funzionalità di generazione dei rapportiInoltre, abbiamo tenuto in considerazione le richieste degli utenti per un rapporto degli annunci di attività commerciali locali. Tra poche settimane, un nuovo rapporto sull'interazione per gli annunci di attività commerciali locali sarà disponibile nel Centro rapporti del vostro account. Il rapporto vi consentirà di valutare accuratamente il ritorno sull'investimento ottenuto con gli annunci di attività commerciali locali, in quanto indicherà nel dettaglio il numero di utenti che aprono la finestra informativa del vostro annuncio e fanno clic su ciascuno dei nuovi link interattivi.
Spesso, gli utenti di Google Maps cercano informazioni diverse rispetto agli utenti della rete di ricerca. I nuovi link interattivi e i relativi rapporti non solo hanno lo scopo di aiutare i clienti a collegarsi più rapidamente con il vostro sito, ma vi consentono anche di capire come perfezionare il targeting degli utenti di Google Maps rispetto a quelli della rete di ricerca.
Queste modifiche ci permettono di offrire più informazioni sulla sua attività ai nostri utenti e più funzioni per gli annunci a voi e ai nostri inserzionisti. Se non avete mai utilizzato prima gli annunci di attività commerciali locali, questa potrebbe essere una buona occasione per iniziare. Se siete interessati all'utilizzo di questo formato, consultate la sezione del Centro assistenza AdWords dedicata agli
annunci di attività commerciali locali.