Nel novembre scorso abbiamo chiesto a un ristretto gruppo di inserzionisti negli USA di iniziare a provare la nuova interfaccia web di AdWords quando ancora si trovava nelle fasi iniziali di sviluppo. La nuova interfaccia rende la gestione delle campagne AdWords più veloce, semplice e intuitiva. Ciò significa che è più facile trovare le parole chiave più importanti nei vari gruppi di annunci, navigare nell'account, inserire dati più rapidamente nonchè accedere e interagire con i rapporti.
Negli ultimi mesi abbiamo continuato a lavorare sulla nuova interfaccia, apportando modifiche in funzione dei commenti ricevuti dai partecipanti al test beta. Ecco alcune delle nuove funzioni che stiamo testando:
Grafici dei rendimenti: individuate le tendenze nel tempo con grafici personalizzati per ciascuna pagina di gestione delle campagne.
Dettaglio dei vari gruppi di annunci: concentratevi sulle aree ad alto impatto del vostro account con le nuove schede con elenchi completi presenti in ogni pagina. Potete visualizzare e modificare parole chiave, posizionamenti o annunci di tutti i gruppi di annunci in un'unica scheda.
Modifica in linea: desiderate cambiare una parola chiave o l'offerta? Fate clic su di essa e apportate direttamente le modifiche in linea, senza dover caricare una pagina a parte.
Gestione semplificata della rete di contenuti: migliorate le prestazioni della rete di contenuti attraverso la nuova scheda Reti. Consultate le statistiche per sapere in quali posizionamenti sono stati pubblicati i vostri annunci e intervenite direttamente impostando offerte uniche o escludendo posizionamenti direttamente dal rapporto.
Tuttavia, vi ricordiamo che la nuova interfaccia non cambia il modo in cui gli annunci vengono pubblicati. Offerte, indicizzazione, punteggio di qualità e il resto del sistema di pubblicazione degli annunci rimangono invariati nella nuova interfaccia.
La nuova interfaccia è ancora in via di sviluppo. Pertanto, non tutte le funzioni disponibili nella precedente interfaccia web sono attualmente supportate. Durante il test beta potrete passare dalla vecchia alla nuova interfaccia. In questo modo, avrete ancora accesso alla gamma completa di strumenti e rapporti AdWords, se necessario.
Per ulteriori informazioni, consultate i
video della nuova interfaccia in azione,
iscrivetevi per avere accesso alla versione beta o visitate direttamente il
sito web della nuova interfaccia AdWords.