Per chi non conoscesse a fondo l'offerta
DoubleClick, presentiamo qui le principali caratteristiche che fanno di questa piattaforma una delle più apprezzate dalle maggiori agenzie internet.
DFA (Dart For Advertisers) è una soluzione di gestione e hosting annunci che permette di pubblicare annunci di vario formato (Display,
Rich Media e Search) su vari canali.
(Esempio Rich Media) I punti di forza di DFA sono innumerevoli, e vanno dal sistema di gestione degli utenti, che permette di creare e gestire login e gruppi di utenti con permessi e limitazioni di visibilità campagne e funzionalità personalizzate, alle numerose e sofisticate soluzioni di targeting mirato. Alcune funzionalità che descriveremo meglio in altre occasioni sono invece uniche sul mercato, un esempio è Floodlight, uno strumento avanzato di monitoraggio post-view e post-click che permette di notificare i publisher o affiliati responsabili delle lead tramite i loro tag proprietari.
Grazie alla piattaforma Dart for Advertisers, è possibile ottimizzare la rotazione degli annunci all'interno delle proprie campagne. Si possono inoltre applicare opzioni di ottimizzazione automatica delle creatività basate sul click-through rate, sulle conversioni post-click e post-view e su ulteriori criteri ancora, evitando così di modificare manualmente le percentuali di pubblicazione delle creatività durante la durata delle campagne online. Algoritmi sofisticati assicurano che l’ottimizzazione non vincoli eccessivamente il traffico, garantendo così una pubblicazione minima anche alle creatività meno performanti.
Per monitorare infine la performance delle proprie campagne, ReportCentral è il potente strumento di gestione reportistica usato in DFA, dove si possono creare rapporti aggiungendo modularmente i filtri temporali, le limitazioni, i campi, le metriche richieste, nonchè settarne l’invio automatico con la frequenza desiderata a gruppi di utenti selezionati.
Se desiderate saperne di più sul mondo DoubleClick, vi invitiamo a contattare direttamente un rappresentante del team tramite il seguente
form, attualmente disponibile solo in lingua inglese.