Come tutti sapete grazie al
Generatore di annunci display i nostri inserzionisti possono finalmente utilizzare AdWords per creare propri banner e annunci illustrati da inserire nelle campagne pubblicitarie AdWords e pubblicarli nei siti che fanno parte della rete dei contenuti. Grazie a modelli e possibilità di personalizzazione differenti, è possibile creare annunci immagine selezionando e personalizzando caselle di testo, colori, immagini e sfondi.
Ora sono disponibili nuove ed ulteriori possibilità di personalizzazione data una nuova funzionalità dell’AdBuilder che permette agli utenti di interagire con gli annunci pubblicitari. Grazie a questa funzione è possibile utilizzare dei nuovi template tramite i quali inserire video e contenuti Rich Media negli annunci. Ecco una lista di quello che è possibile fare con questi nuovi modelli:
-
Mostrare video di prodotti e servizi: se avete molti prodotti e servizi da pubblicizzare, i nuovi modelli vi permetteranno di mostrare diversi prodotti all’interno dei vostri annunci.
-
Utilizzare diversi URL: se state facendo pubblicità a diversi prodotti, i nuovi modelli vi permettono di assegnare a ciascun prodotto un url di destinazione differente, anziché costringervi a portare gli utenti che cliccano sull’annuncio su pagine generiche e meno efficaci. Questo può aiutarvi a migliorare il tasso di conversione, rendendo la vostra pubblicità più efficiente.
-
Monitorare le interazioni: come per tutti i modelli degli annunci illustrati, vedrete automaticamente una colonna di monitoraggio in più che mostra la percentuale di impressioni in cui un utente ha posizionato il mouse sopra (mouseover) un annuncio per uno o più secondi. In aggiunta, alcuni modelli video e multimediali possono tracciare interazioni uniche, come la percentuale di volte in cui un video è stato attivato; per queste interazioni è stata aggiunta la colonna “tasso di interazione”. La tipologia di interazione monitorata varierà a seconda di quale modello avete selezionato.
-
Inserire Video: se avete file video, potete caricarli nel nuovo modello Click to play video, con cui potrete selezionare le immagini iniziali e finali, il colore del URL di visualizzazione, e pubblicare gli annunci nella rete dei contenuti.
Qui di seguito trovate un video che vi mostrerà come utilizzare queste nuove funzionalità
(video in inglese):
Potete accedere ai nuovi modelli direttamente dal vostro account AdWords selezionando “generatore di annunci illustrati” come formato pubblicitario dalla scheda "gruppo di annunci” > “varianti dell’annuncio”, e selezionando quindi la categoria "Annunci multimediali e Video".