AdWords è studiato per abbinare le query di ricerca degli utenti ad annunci pertinenti, fornendo così risultati di ricerca di qualità sui quali probabilmente gli utenti faranno clic. Per questo motivo, le parole chiave scelte per pubblicare l'annuncio influiscono direttamente sulle query di ricerca che attivano la pubblicazione dell'annuncio. In questo articolo, viene illustrato lo Strumento per le parole chiave, uno strumento gratuito che vi consente di creare un elenco di parole chiave completo ed efficace.
Perché dovreste utilizzare lo Strumento per le parole chiave?Inserite una parola chiave e lo Strumento per le parole chiave indicherà tutte le query di ricerca correlate, comprese quelle della concorrenza e le metriche sul volume di ricerca. Potete quindi utilizzare questi suggerimenti per ottimizzare la vostra campagna. Vi consente di:
- Trovare nuove parole chiave e aggiungerle al gruppo di annunci selezionato.
- Trovare parole chiave a corrispondenza inversa per impedire impressioni e clic non desiderati.
- Perfezionare l'elenco esistente di parole chiave.
- Prevedere il traffico generato con l'aggiunta di queste parole chiave.
Dove trovate lo Strumento per le parole chiave?È possibile accedere allo
Strumento per le parole chiave in tre modi:
- A livello di gruppo di annunci della campagna AdWords, quando aggiungete le parole chiave.
- Dal menu dello strumento nell'account AdWords.
- Tramite un URL esterno.
Quando si utilizza lo Strumento per le parole chiave a livello di gruppo di annunci, il sistema prende in considerazione le impostazioni della campagna e la cronologia del rendimento dell'account. Quando si accede allo strumento tramite il menu dello stesso o un URL esterno, questi dati non sono disponibili. In questo caso, dovrete scegliere il Paese e la lingua di targeting e le impostazioni verranno prese in considerazione nei risultati.
I seguenti suggerimenti vi consentono di trovare con maggiore facilità le parole chiave pertinenti ai vostri annunci:
1.
La selezione di parole chiave deve basarsi più sulla qualità che non sulla quantità. È infatti più probabile che si ottengano risultati migliori utilizzando parole chiave pertinenti. Considerate che le parole chiave che fanno registrare i volumi di ricerca più elevati o maggiore concorrenza tra inserzionisti non necessariamente forniscono
lead più qualificati.
2.
Utilizzate parole chiave brevi (1 o 2 termini) in modo che lo strumento possa identificare le parole per le quali trovare dei suggerimenti.
3.
Utilizzate lo strumento per identificare parole chiave a corrispondenza inversa. Lo Strumento per le parole chiave mostra parole chiave non correlate alla vostra attività. Provate a utilizzare questi termini come parole chiave a corrispondenza inversa per evitare la pubblicazione degli annunci in base a ricerche non pertinenti.
4.
Trovate le parole chiave in base ai contenuti del sito. Invece di inserire le vostre parole chiave, utilizzate l'opzione "Contenuti del sito web". Consente di inserire l'URL del sito web della vostra azienda o di qualsiasi altro sito web correlato alla vostra attività. AdWords analizzerà la vostra pagina e suggerirà parole chiave pertinenti.
Per ulteriori suggerimenti, consultate il nostro
Centro assistenza.