Vi siete mai chiesti quante impressioni sull'annuncio oppure quanti clic in più potreste ottenere se utilizzaste un'offerta CPC massimo diversa? Finora, la ricerca dell'offerta giusta ha richiesto generalmente molte prove ed errori.
Oggi, siamo lieti di annunciare la disponibilità del simulatore di offerta, una funzione della nuova interfaccia AdWords che mostra l'impatto potenziale di un'offerta sui risultati pubblicitari. Anche se non può predire il futuro, il simulatore di offerta consente di verificare che cosa sarebbe potuto accadere se fossero state impostate offerte a livello di parole chiave diverse.
Sulla base dei dati dei precedenti sette giorni, il simulatore di offerta calcola il numero di impressioni sull'annuncio che sarebbero state generate se fosse stato impostato un CPC massimo diverso, quanti clic avrebbe ricevuto l'annuncio per tali impressioni e quanto sarebbero costati tali clic. La funzione offre maggiore trasparenza sul sistema di aste di AdWords, nonché una base di dati affidabile per prendere decisioni ponderate sulle offerte e raggiungere così gli obiettivi pubblicitari desiderati.
I dati delle simulazioni contribuiscono a individuare il giusto compromesso tra il volume di clic e il costo dei clic, inoltre consentono di rispondere con maggiore sicurezza a domande quali:
Come faccio ad aumentare il traffico sul mio sito senza aumentare eccessivamente i costi? Per quali parole chiave dovrei modificare la spesa?
È importante tenere presente che il rendimento passato non è una garanzia di risultati futuri. Inoltre, le simulazioni vengono eseguite soltanto se la parola chiave ha generato traffico sufficiente a condurre un'analisi significativa. Al momento, queste simulazioni sono disponibili solo per Google.it e la rete di ricerca di Google.
Per visualizzare i dati del simulatore di offerta, occorre aprire la scheda "Parole chiave" nell'account AdWords
e fare clic sull'icona del simulatore di offerta nella colonna del CPC massimo corrispondente all'offerta della parola chiave di cui si desidera visualizzare i dati.
Per maggiori informazioni consultate la seguente
pagina.