Create campagne dedicate o includete messaggi di testo specifici per il Natale.
Se non avete creato una campagna distinta per il Natale e siete interessati a testare l’impatto di questo tipo di pubblicità sul vostro mercato, potete sperimentare l’utilizzo di testi specifici da far pubblicare in rotazione con i vostri attuali annunci. Il nostro sistema alternerà la visualizzazione dei vostri annunci sulla base delle parole chiave da voi scelte. Gli annunci con i CTR più elevati cominceranno ad apparire con maggiore frequenza, e potrete così vedere l’efficacia delle vostre azioni di target sul consumatore natalizio senza dovere modificare le vostre parole chiave.
Includete le offerte speciali, gli sconti o le promozioni regalo nei vostri annunci di testo. Includete annunci promozionali per rivolgervi ai consumatori con riferimenti a tutte le vendite stagionali e alle offerte di sconti sul vostro sito. Potreste considerare inoltre di inserire offerte regalo e di metterle in evidenza nei testi dei vostri annunci.
Ricordatevi di scegliete la giusta pagina di destinazione. Il visitatore dovrebbe sempre arrivare immediatamente nella pagina che contiene le informazioni che sta cercando, le promozioni, o i prodotti descritti dalla vostra pubblicità. Per rivolgervi ai consumatori stagionali potete dirigere i visitatori a pagine con offerte e promozioni dedicate proprio al periodo delle Feste.
Sottolineate servizi di consegna rapidi ed efficienti. Concentratevi sul pubblico dei consumatori alla ricerca di regali di Natale tramite informazioni che garantiscano consegne veloci ed efficaci, come “spedizione gratuita”, “consegna in un giorno”, spedizione garantita in 24 ore”. Non dimenticate il picco di richieste “Last Minute”.
Rivolgetevi ai consumatori con parole chiave rilevanti. Includete parole chiave per catturare l’attenzione dei consumatori online, come “compra” e “acquista” e inserite inoltre marche specifiche e nomi o numeri di serie dei prodotti tra le parole chiave. Inoltre, potete valutare di aggiungere parole chiave direttamente legate al tema del Natale, come “idee regalo per Natale”, “regali di Natale per l’uomo”, “regali natalizi per lei”, ecc.
Includete parole chiave strategiche a corrispondenza inversa. Le parole chiave a corrispondenza inversa aiutano a proteggere il vostro CTR con l’esclusione di impressioni irrilevanti. Potete inserire parole chiave a corrispondenza inversa per escludere navigatori non interessati all’acquisto, parole come “raffronta” e “recensioni”. Se desiderate scartare visitatori in cerca del migliore prezzo e non intenzionati ad acquistare, potete inserire parole chiave a corrispondenza inversa come “economico”, “basso prezzo” e “sconto”.
Aumentate il Budget giornaliero per essere più visibili e cogliere tutte le opportunità. Con l’arrivo della stagione natalizia potreste notare un forte aumento nel traffico in click verso il vostro sito. Per massimizzare la vostra copertura pubblicitaria e rivolgervi all’aumentato volume di consumatori online, vi invitiamo a valutare un aumento del vostro budget giornaliero. Per modificare il budget delle vostre campagne, seguite le istruzioni
qui.
Fate offerte strategiche e modificate opportunamente i CPC. Potreste andare incontro a un aumento di traffico e di clic, per questo vi suggeriamo di monitorare il rendimento delle vostre parole chiave e di modificare le vostre offerte di conseguenza. Ad esempio potreste accorgervi che una delle vostre parole chiave genera numerose conversioni, con una posizione dell’annuncio piuttosto bassa. In questo caso potrebbe essere opportuno considerare un aumento della vostra offerta CPC per tale parola chiave di modo da raggiungere una migliore posizione su Google. Questo dovrebbe tradursi in un tasso di conversioni più elevato per questa parola chiave. In modo simile, se scoprite che una determinata parola chiave non genera un numero elevato di conversioni, potreste pensare di ridurre la relativa offerta CPC o di ottimizzare la parola chiave per migliorarne la pertinenza e il punteggio di qualità. Per modificare le vostre offerte CPC, seguite le istruzioni
qui.
Assicuratevi di fare pubblicità a tutti i vostri prodotti e servizi. Analizzate per tempo il vostro account per vedere se ci sono campagne o gruppi di annunci in pausa che è opportuno riattivare per sfruttare l’aumento di ricerche online durante la stagione delle Feste. Se non state pubblicizzando determinati prodotti, i consumatori non li possono comprare. Potreste inoltre avere nuovi prodotti e offerte disponibili sul vostro sito: controllate subito se le vostre campagne e gruppi di annunci li pubblicizzano.