Le opzioni di segmentazione disponibili variano a seconda che si prendano in esame le parole chiave, i gruppi di annunci o le campagne. Se si esaminano le parole chiave, è possibile eseguire una segmentazione in base al tipo di corrispondenza. Se si esaminano i dati a livello di campagna o di gruppi di annunci, è possibile eseguire una segmentazione in base alla rete per confrontare rapidamente il rendimento di Google e dei siti partner di ricerca con il rendimento dei propri annunci nella rete di contenuti.
Oltre a queste opzioni di segmentazione, di recente abbiamo introdotto una segmentazione basata sul tempo per campagne, gruppi di annunci e parole chiave. È ora possibile suddividere le statistiche per giorno, settimana, mese, trimestre o anno e isolare i cambiamenti del rendimento. Ad esempio, se i grafici di riepilogo dei rendimenti mostrano una netta riduzione dei clic, la segmentazione per giorno può mostrare i cambiamenti relativi alle altre statistiche che potrebbero svelare i motivi alla base della diminuzione del traffico.
È anche possibile segmentare i dati in base al giorno della settimana. Questa opzione è utile se si desidera assistenza per la pianificazione degli annunci. Provate a suddividere il rendimento degli ultimi mesi: se il rendimento è nettamente diverso in un determinato giorno della settimana, potete modificare le offerte per tenere conto del cambiamento di comportamento degli utenti.
Nel corso dei prossimi mesi, aggiungeremo altri dati del Centro rapporti nella scheda "Campagne". La prossima volta che cercherete informazioni da utilizzare per migliorare il rendimento, non dovrete andare molto lontano.