Il nuovo esame sui principi di base della pubblicità di Google sarà più rigoroso e orientato alla strategia. Andrà a sostituire il precedente esame standard per il conseguimento della qualifica di membro del programma Google Advertising Professionals. Da oggi, i nuovi partecipanti e quelli che devono sostenere nuovamente gli esami scaduti verranno indirizzati alla pagina dell'esame aggiornato. I nostri team hanno lavorato sul nuovo piano di studi e sul nuovo esame per fornire ai membri del programma Google Advertising Professionals una formazione pertinente e utile alla gestione delle campagne AdWords.
Ecco un riepilogo delle modifiche:
Un altro vantaggio importante consiste nel fatto che i membri del programma Google Advertising Professionals ottengono ora una certificazione personale che rimane valida anche se cambia il loro datore di lavoro. Sebbene i datori di lavoro possano ottenere una certificazione a livello aziendale invitando i dipendenti che hanno superato l'esame a iscriversi all'account aziendale, i dipendenti possono cambiare azienda in qualsiasi momento senza perdere la propria certificazione.
L'accesso all'esame è leggermente diverso e di seguito sono riportate alcune indicazioni:
Il nuovo esame è ora disponibile in 21 lingue: arabo, ceco, cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano, ebraico, francese, giapponese, inglese (Stati Uniti e Regno Unito), italiano, olandese, polacco, portoghese (Brasile), rumeno, russo, spagnolo, tedesco, turco, ucraino e ungherese.
Come nel caso dell'esame precedente, gli utenti che risiedono nei Paesi in cui si parla una lingua non supportata potranno scegliere di studiare e sostenere l'esame nella lingua preferita. Per cambiare la lingua, visitare il sito del test o il centro didattico e impostare una nuova lingua utilizzando il menu a discesa disponibile nella pagina.
Il nostro obiettivo è aggiornare i materiali di studio e l'esame per garantire la copertura di tutti i prodotti e di tutte le best practice correnti, per consentire di pubblicare e gestire le campagne AdWords e per rispondere ai commenti e suggerimenti degli utenti che desiderano portare con sé la certificazione al momento di cambiare datore di lavoro. Ulteriori informazioni sulle modifiche saranno disponibili man mano che migliorerà il programma.
Congratulazioni a tutti gli utenti che hanno superato il nuovo esame e in bocca al lupo a coloro che desiderano sostenerlo.
Il team di Google AdWords