La funzione click-to-call per le applicazioni e i contenuti per cellulari è ora pienamente disponibile per tutti gli inserzionisti AdWords. Con l'estensione dell'utilizzatissima funzionalità click-to-call agli annunci della rete di ricerca per cellulari sono ora inclusi anche i contenuti e le applicazioni per cellulari. Ciò consente agli inserzionisti di aumentare la loro copertura sul Web mobile e al contempo offre ai publisher di contenuti per cellulari e agli sviluppatori di applicazioni per cellulari ulteriori possibilità per incrementare le entrate e fare crescere la loro attività.
Con il click-to-call, i consumatori possono entrare in contatto con le aziende mediante una telefonata direttamente dalle loro applicazioni per cellulari preferite o quando navigano sul Web dai loro dispositivi mobili. Sui dispositivi mobili dotati di browser Internet completi gli annunci verranno visualizzati come banner animati o annunci di testo con un pulsante di chiamata. Per utilizzare questo nuovo formato, gli inserzionisti devono attivare le estensioni dei numeri di telefono e pubblicare i loro annunci sia sulla Rete Display di Google che sui dispositivi mobili dotati di browser Internet completi.
La funzionalità click-to-call per i contenuti e le applicazioni per cellulari è uno dei molti formati di annunci che gli inserzionisti possono utilizzare per raggiungere i loro obiettivi di marketing per il mercato mobile. Questa varietà di formati di annunci offre molte opzioni agli inserzionisti, inoltre permette ai publisher di contenuti per cellulari e agli sviluppatori di applicazioni per cellulari di ottenere grandi risultati.
Pubblicato da: Helena Rosado, Team di Dentro AdWords