Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
I numeri di AdWords
lunedì 19 luglio 2010
Scritto da:
Oren Lefkowitz, team Google AdWords
UNA campagna per ogni prodotto o servizio offerto. Ad esempio, se gestite un negozio di elettrodomestici che vende forni, lavatrici e aspirapolvere, dovrete creare una campagna per ciascun prodotto, ovvero una campagna per i forni, una campagna per le lavatrici, una campagna per gli aspirapolvere e così via.
DUE o più gruppi di annunci per ogni campagna. Il numero di gruppi di annunci cambia in funzione delle varianti dei prodotti o servizi offerti. Ad esempio, se avete un negozio di prodotti per l'illuminazione dovreste creare un gruppo di annunci per ogni tipo di articolo in vendita: un gruppo di annunci per i paralumi, un gruppo di annunci per le lampade da tavolo e così via.
Almeno TRE annunci diversi per ogni prodotto pubblicizzato. Non saprete mai quali annunci attraggono maggiormente l'attenzione di ciascun utente, pertanto è utile sperimentarne vari tipi per verificare quale riceve la più alta percentuale di clic (CTR).
QUATTRO diverse forme di pagamento disponibili: pagamento anticipato con carta di credito, pagamento anticipato con addebito diretto, pagamento posticipato con carta di credito o pagamento posticipato con addebito diretto. Non è consentito cambiare la forma di pagamento scelta originariamente, tuttavia, è possibile cambiare la modalità di addebito.
Almeno CINQUE parole chiave a corrispondenza inversa per gruppo di annunci per migliorare il rendimento dell'account. Ad esempio, se siete titolari di un negozio che vende esclusivamente libri nuovi, dovreste aggiungere nell'account la parola chiave a corrispondenza inversa "- usati". L'annuncio NON verrà pubblicato quando gli utenti utilizzano i termini di ricerca "libri usati", evitando così impressioni non pertinenti che influiscono negativamente sul rendimento dell'account.
Disponibilità di SEI diversi strumenti di analisi del rendimento degli annunci. Aprite la scheda "Opportunità" e fate clic su "Altri strumenti" nella sezione Strumenti a sinistra. Sotto "Analizza il rendimento dell'annuncio" viene visualizzata un'ampia gamma di strumenti che consentono di analizzare il rendimento dagli annunci. Vi consiglio di utilizzarli.
Pubblicazione della campagna 24 ore al giorno per SETTE giorni a settimana, finché il budget non si esaurisce. Tuttavia, se desiderate modificare il numero di giorni e di ore in cui gli annunci vengono pubblicati, accedete all'account selezionando la scheda "Campagne" e poi la scheda "Impostazioni". Selezionate la campagna da modificare, scorrete la pagina fino alla sezione "Impostazioni avanzate" e modificate le impostazioni sotto l'intestazione "Pianificazione: data di inizio, data di fine, pianificazione annunci" in base alle vostre esigenze.
Almeno OTTO parole chiave per gruppo di annunci. Per creare una campagna efficace, consiglio ai nuovi inserzionisti di inserirvi un minimo di 15 parole chiave. Non è corretto aggiungere troppe parole chiave nei gruppi di annunci, poiché potrebbero attirare traffico inutile sull'annuncio generando impressioni, ma non clic.
NOVE rapporti sul rendimento disponibili per ottimizzare il rendimento dell'account sulla rete di ricerca. Per creare un rapporto, fate clic sulla scheda "Rapporti", selezionate "Rapporti" e poi "Crea un nuovo rapporto". Potete scegliere nove rapporti sul rendimento (e altri due tipi di rapporto) per migliorare l'efficacia delle vostre campagne.
Nelle prossime settimane sposteremo gli elementi principali di ogni rapporto dalla scheda "Rapporti" alla pagina "Campagne". Non vi preoccupate! Se non riuscite a trovare un certo rapporto significa che è stato spostato nella pagina delle campagne.
DIECI è il punteggio di qualità massimo delle parole chiave. Accedete all'account, aprite la scheda "Campagne" e poi la scheda "Parole chiave" dove viene visualizzato l'elenco di tutte le parole chiave. Nella colonna "Stato", accanto a ogni parola chiave, è presente un fumetto informativo. Selezionandolo, viene visualizzato il punteggio di qualità della parola chiave. Il punteggio di qualità è l'indicatore della pertinenza delle parole chiave e degli annunci rispetto alla query di ricerca di un utente ed è basato su una serie di fattori. Il punteggio di qualità delle parole chiave viene aggiornato frequentemente e influisce notevolmente sul loro rendimento. In generale, un punteggio di qualità elevato indica che la parola chiave attiverà la pubblicazione degli annunci in una posizione migliore, con un'offerta inferiore.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords