Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Lancio della nuova funzione targeting per le parole chiave a livello globale
martedì 13 luglio 2010
Scritto da: Paul Sherlock, Product Marketing Manager e Veronica Diquattro, membro del team Dentro AdWords
Oggi ampliamo a livello globale la disponibilità del modificatore di corrispondenza generica, una nuova funzione per il targeting di AdWords che consente di creare parole chiave con una copertura maggiore rispetto alla corrispondenza a frase e allo stesso tempo che offre un controllo maggiore rispetto alla corrispondenza generica. L'aggiunta alla campagna di parole chiave a corrispondenza generica modificate consente di ottenere un numero maggiore di clic e di conversioni a un ROI interessante, in particolare se utilizzate prevalentemente parole chiave a corrispondenza esatta e a frase.
Per implementare il modificatore, è sufficiente aggiungere il simbolo (+) prima del termine o dei termini che compongono la parola chiave a corrispondenza generica. Ogni parola preceduta dal simbolo + deve apparire nella ricerca dell'utente, come corrispondenza esatta o come una variante molto simile. A seconda della lingua, le varianti più prossime includono errori di ortografia, singolari e plurali, abbreviazioni, acronimi e parole con la stessa radice (ad esempio, "pavimento" e "pavimentazione"). I sinonimi (ad esempio, "veloce" e "rapido") e le ricerche correlate (ad esempio, "fiori" e "tulipani") non vengono considerati varianti correlate.
La seguente immagine illustra la portata relativa delle diverse strategie in base ai diversi tipi di parole chiave. Le parole chiave a corrispondenza generica modificate corrispondono a un numero maggiore di ricerche rispetto alla parola chiave a corrispondenza a frase equivalente, ma a un numero inferiore rispetto alla parola chiave a corrispondenza generica equivalente. La corrispondenza dipende anche dalle parole specifiche che vengono modificate. Ad esempio, la parola chiave + calzature classiche corrisponde alla ricerca "calzature da sera", contrariamente alla parola chiave +calzature +classiche.
Durante la fase di beta test, gli inserzionisti che hanno utilizzato principalmente la corrispondenza esatta e a frase hanno riscontrato che aggiungendo parole chiave a corrispondenza generica modificate registravano un aumento dei clic e delle conversioni della campagna, oltre a ottenere un maggiore e più preciso controllo che con la corrispondenza generica.
Le parole chiave a corrispondenza generica modificate hanno un potenziale di traffico più simile a quello della corrispondenza a frase che a quello della corrispondenza generica. Se nell'account utilizzate principalmente parole chiave a corrispondenza generica, il passaggio alla corrispondenza generica modificata probabilmente avrà un forte impatto negativo sul volume di clic e conversioni e non migliorerà il punteggio di qualità. Pertanto, per evitare che ciò si verifichi, consigliamo di mantenere attive le parole chiave a corrispondenza generica esistenti, di aggiungere nuove parole chiave a corrispondenza generica modificate e di correggere le offerte per ottenere il ROI prefissato in base al rendimento osservato.
Questa nuova funzione è disponibile in tutti i Paesi e per quasi tutte le lingue (Giapponese, Cinese, Tailandese, Ebreo e Arabo arriveranno presto). Effettuate l'accesso ad AdWords per aggiungere parole chiave a corrispondenza generica modificate al vostro account. È inoltre possibile utilizzare AdWords Editor o l'API di AdWords. Per ulteriori dettagli, suggerimenti per l'utilizzo e risposte alle domande più frequenti, consultate il Centro assistenza AdWords.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords