Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Novità per la rete Display di Google: mostrare gli annunci sulla base delle categorie demografiche
mercoledì 29 settembre 2010
S
critto da: membro del Team Dentro AdWords
Nel marzo del 2009 abbiamo annunciato l'introduzione della versione beta della
pubblicità basata sugli interessi
, che includeva il
remarketin
g
e il
marketing basato su categorie di interessi
, per aiutare gli inserzionisti della Rete Display di Google a raggiungere utenti con elevate probabilità di essere interessati ai loro prodotti e servizi.
I primi risultati dimostrano che la pubblicità basata sugli interessi contribuisce a fornire annunci e offerte di prodotti di migliore qualità per gli utenti, campagne più efficaci per gli inserzionisti e ritorni più elevati per i publisher di siti web. Il remarketing è stato recentemente reso disponibile a tutti gli inserzionisti e il numero di inserzionisti che utilizzano il marketing basato su categorie di interessi è in continua crescita. Nell'ambito del nostro impegno volto al costante miglioramento del prodotto e ad offrire agli utenti un maggiore controllo sugli annunci che gli vengono mostrati, stiamo aggiungendo alcune nuove categorie che ci permetteranno di pubblicare annunci correlati a categorie demografiche quali età e sesso. Questo principio funziona esattamente allo stesso modo in cui funziona attualmente il marketing basato su categorie di interessi: in pratica, associamo categorie a un determinato browser sulla base dei siti e delle pagine visitate sulla Rete Display di Google. Per dedurre le categorie demografiche, Google tiene conto dei tipi di siti della Rete Display di Google visitati e confronta le informazioni ivi contenute con i dati aggregati dell'indagine sulle visite ai siti. Ad esempio, se un utente visita con frequenza siti che hanno una maggioranza di visitatori di sesso femminile, Google può associare cookie al browser dell'utente contrassegnati dalla categoria demografica "femminile". Successivamente, gli inserzionisti possono scegliere di pubblicare per quegli utenti annunci maggiormente pertinenti a un pubblico femminile mentre questi navigano nei siti della Rete Display di Google; allo stesso modo, gli inserzionisti possono scegliere di pubblicare annunci relativi ad altre categorie, ad esempio sport o giardinaggio.
Come accade per le categorie di interessi, gli utenti possono visualizzare e modificare categorie demografiche o disattivare in modo permanente la ricezione di annunci basati sugli interessi interamente con la funzione Gestione preferenze annunci. Gli interessi e le categorie demografiche dedotte che sono associati a un determinato browser si basano sui siti della Rete Display di Google visitati di recente e non su dati personali degli utenti. Pertanto, tali categorie possono variare nel tempo. In qualità di azienda che offre annunci basati su interessi e categorie demografiche dedotte, Google si impegna a fornire agli utenti il massimo livello di controllo e trasparenza.
Il marketing basato su categorie di interessi (incluse le nuove categorie demografiche) rimane in versione beta limitata, ma stiamo lavorando per estendere questa funzionalità a un maggior numero di inserzionisti.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords