Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Aggiornamenti ai rapporti in AdWords
mercoledì 6 ottobre 2010
Scritto da: Donal Mac Manus, Product Marketing Manager
Se pensate che oggi i rapporti AdWords siano un po' diversi, avete ragione. Da quando abbiamo annunciato alcune modifiche importanti ai rapporti a fine giugno, abbiamo aggiunto periodicamente statistiche e funzioni alla scheda Campagne che precedentemente erano disponibili solo nel Centro rapporti (sono previste ulteriori aggiunte).
Nel contempo, abbiamo iniziato a spostare i rapporti al di fuori del Centro rapporti. Infatti, non è possibile creare nuovi rapporti sull'
account
, sulle
campagne
e sui
gruppi di annunci
nella scheda Rapporti. Ora che la transizione ha avuto inizio, è arrivato il momento di dedicarsi ai commenti ricevuti, indicare le risorse di assistenza disponibili ed evidenziare alcune nuove funzioni introdotte di recente.
I vostri commenti
Riteniamo che i rapporti siano più rapidi e potenti nella scheda Campagne. Avete la flessibilità necessaria per cambiare rapidamente tipo di visualizzazione quando volete esaminare in dettaglio le tendenze del rendimento e per generare rapporti e apportare modifiche in base ai dati ottenuti nelle stesse pagine.
Detto questo, alcuni di voi ci hanno segnalato il verificarsi di problemi in seguito all'esecuzione delle modifiche. Ci sono state segnalate la difficoltà nell'individuare le funzioni di creazione dei rapporti utilizzate nel Centro rapporti e la mancata disponibilità delle opzioni relative a statistiche e segmentazione nelle posizioni in cui vi piacerebbe utilizzarle.
I vostri commenti su questo primo gruppo di modifiche sono stati incredibilmente utili e stiamo prendendo in considerazione tutti i suggerimenti ricevuti. Ad esempio, abbiamo programmato di aggiungere nel corso delle prossime settimane, le righe "Totale" a ogni rapporto scaricato dalla scheda Campagne, nonché nuove opzioni per visualizzare tutto il traffico nella rete di ricerca (Ricerca Google e partner di ricerca). Continueremo ad apportare modifiche in base alle vostre richieste, pertanto vi invitiamo a continuare a inviarci i
vostri suggerimenti e commenti
.
Risorse di assistenza
Se avete problemi a trovare una statistica o una funzione per la creazione di rapporti specifica in AdWords, potete consultare il materiale di assistenza che abbiamo creato.
• Scaricate la nostra
guida in formato PDF
per ottenere una risorsa completa e pratica da consultare quando non riuscite a trovare determinate metriche.
• Abbiamo anche un webinar registrato e un lungo elenco di domande frequenti su una
pagina del Centro assistenza
AdWords che viene aggiornata regolarmente.
Nuove funzioni
Ci siamo concentrati in particolare sull'aggiunta delle opzioni del Centro rapporti alla scheda Campagne, tuttavia abbiamo anche aggiunto alcune nuove funzioni per la creazione dei rapporti alla gestione delle campagne. In effetti, alcune opzioni avanzate per la creazione dei rapporti sono disponibili solo nella scheda Campagne, ad esempio
la segmentazione delle statistiche in base al dispositivo e al tipo di clic
. Inoltre, ora potete utilizzare la
scheda Dimensioni
per visualizzare e segmentare il rendimento in base alla dimensione di vostra scelta.
Questa nuova funzione per la creazione dei rapporti consente di visualizzare rapidamente rapporti quali:
• Le statistiche della campagna segmentate in base all'ora del giorno (per rispondere a domande quali "quanti acquisti effettuano i miei clienti durante la pausa pranzo?")
• Le statistiche dell'account segmentate in base al trimestre (per ottenere un riepilogo delle variazioni del rendimento dalla creazione dell'account)
• Le statistiche dell'account segmentate in base all'URL di destinazione (per individuare le pagine del sito che ricevono il maggiore volume di traffico AdWords o le pagine più redditizie)
Nel corso delle prossime settimane, aggiungeremo altre funzionalità per la creazione di rapporti ad AdWords e continueremo a rimuovere i rapporti dal Centro rapporti non appena saranno supportati nella scheda Campagne.
Vi ringraziamo per l'impegno dimostrato durante questa transizione e per il vostro supporto in questo ambizioso processo di rinnovamento. Siamo certi che troverete il nuovo sistema integrato per la creazione dei rapporti ancora più utile una volta che vi sarete abituati alle modifiche e che la transizione dal Centro rapporti verrà portata a termine. Fino ad allora, vi invitiamo a continuare a
inviarci i vostri suggerimenti e commenti
relativi a eventuali problemi.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords