Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Estensioni di località con più indirizzi disponibili per i dispositivi mobili
giovedì 21 ottobre 2010
Scritto da: SoAndSo, SoAndSo Team
Post content
La vostra attività commerciale ha più sedi nella stessa città? Ad esempio, siete un rivenditore nazionale di prodotti elettronici di consumo e desiderate ricevere un maggior numero di persone nei punti vendita dell'area di Los Angeles?
Oggi i consumatori utilizzano i loro dispositivi mobili di fascia alta per ottenere indicazioni stradali verso attività commerciali locali, pertanto i dispositivi mobili rappresentano il modo ideale per raggiungere questo pubblico. Siamo lieti di semplificare questo processo grazie ai nuovi miglioramenti apportati al
formato dell'annuncio
con estensioni di località:
estensioni di località con più indirizzi
. Questa nuova funzione consente ai clienti di entrare in contatto con la sede desiderata dell'attività al momento opportuno.
Ora disponibili per le versioni 4.4 e successive di Google Maps per cellulari su dispositivi Android, le estensioni di località con più indirizzi consentono ai consumatori di trovare la sede più pertinente della vostra attività commerciale su una mappa Google per cellulari.
La visualizzazione della sede dell'attività commerciale insieme all'annuncio per cellulari rappresenta un metodo efficace per far aumentare il numero di visitatori del punto vendita e le vendite al dettaglio. Ad esempio, se un potenziale cliente è alla ricerca di un negozio per le comunicazioni wireless quali Sprint, un annuncio di Google Maps per cellulari può mostrare tutte i punti vendita Sprint nelle vicinanze del cliente. In tal modo, si offre un'esperienza di ricerca pertinente e al contempo si permette ai clienti di visitare i punti vendita Sprint più vicini e convenienti.
Di seguito, viene illustrato il funzionamento delle estensioni di località con più indirizzi:
1. In base alla ricerca e alle indicazioni di località dell'utente, AdWords visualizza un banner selezionabile con l'opzione per visualizzare tutte le sedi di una determinata attività commerciale in Google Maps per cellulari.
2. Quando si fa clic sul banner "Mostra tutti", sulla mappa vengono visualizzate solo le sedi dell'attività indicate dall'icona dell'attività. Utilizzare il logo dell'attività come icona è un'ottima opportunità per aumentare la notorietà del brand e la fedeltà del cliente.
3. Quando fa clic su una sede specifica, l'utente viene indirizzato a una pagina con ulteriori informazioni sull'attività, compresi il testo dell'annuncio, l'indirizzo dell'attività e le relative indicazioni stradali e la possibilità di chiamare o visitare il relativo sito web.
4. Al termine della ricerca, l'icona e la sede dell'attività vengono salvate automaticamente come
livello di Google Maps per cellulari
e rimangono visualizzate sulla mappa con i risultati di ricerca successivi fino a quando non vengono disattivate dall'utente.
Per trarre vantaggio da questo miglioramento, è necessario essere il titolare dell'attività commerciale e aver attivato le estensioni di località nel proprio account di
Google Places
. Inoltre, le campagne devono essere indirizzate ad iPhone e ad altri dispositivi mobili di fascia alta dotati di browser per cellulari completi. Vi verrà addebitato un importo solo quando gli utenti fanno clic sull'URL del sito web o quando l'icona del telefono viene visualizzata nella pagina dei dettagli di una determinata sede dell'attività commerciale.
Le estensioni di località con più indirizzi sono state
introdotte per i computer desktop
all'inizio dell'estate e ci siamo impegnati per renderle disponibili per i dispositivi mobili. Al momento, questa funzione è disponibile solo per i dispositivi Android, ma ci auguriamo di espanderla a breve ad altre piattaforme.
I formati dell'annuncio con estensioni di località sono disponibili negli Stati Uniti e in diversi
altri Paesi
. Per ulteriori informazioni sulle estensioni di località con più indirizzi, consultate il nostro
Centro assistenza
.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords