Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Nuovo criterio di determinazione della corrispondenza per le parole chiave con corrispondenza esatta e a frase
giovedì 19 aprile 2012
Prendiamo come esempio queste tre parole chiave con corrispondenza esatta e a frase in AdWords.
[crema solare resistente all'acqua]
"rivestimento per pavimenti"
[macchina per caffè a una tazza]
Adesso diamo uno sguardo a queste due righe di query di ricerca.
1
crema solare resistente all'acqua
acquistare rivestimento per pavimenti
macchina per caffè a una tazza
2
crema solare resitente all'acqua
acquistare rivestimenti per pavimenti
macchina per caffè a una tazza
Attualmente, solo le query di ricerca nella riga in alto (1) sono considerate una corrispondenza e sono in grado di attivare un annuncio che verrà visualizzato nei risultati di ricerca. Le varianti simili nella riga in basso (2) non sono considerate una corrispondenza da AdWords, nonostante l'intenzione dell'utente sia molto simile.
Questa situazione cambierà presto. A partire da metà maggio, le parole chiave con corrispondenza esatta e a frase troveranno corrispondenza in varianti simili, inclusi errori ortografici, forme singolari/plurali, radici, accenti e abbreviazioni. Sulla base dei risultati delle nostre ricerche e dei nostri test, riteniamo che questi cambiamenti porteranno grandi benefici sia agli utenti sia agli inserzionisti.
Priorità all'intenzione dell'utente
Nessuno di noi riesce a digitare sulla tastiera senza mai compiere errori. Almeno il 7% delle query di ricerca contiene un errore ortografico e più lunga è la query, maggiori sono le probabilità di compiere errori.
Inoltre, anche quando l'ortografia è perfetta, due utenti che cercano la stessa cosa utilizzeranno varianti leggermente diverse, ad esempio "scooter per ragazzi" e "scooter ragazzi" o "parquet di bambù" o "parquet in bambù".
I sistemi di ricerca organica di Google sono in grado di rilevare e correggere errori ortografici e varianti simili.
Sappiamo che gli utenti sono più soddisfatti quando ottengono risultati di ricerca che rispondono alle loro reali intenzioni e li aiutano a raggiungere l'azione desiderata, anche se non corrispondono esattamente a ciò che hanno digitato. Pertanto, abbiamo deciso di estendere questo comportamento agli annunci.
Vantaggi per molti inserzionisti, controllo per tutti
I nostri esperimenti hanno dimostrato che il nuovo criterio di determinazione della corrispondenza ha fatto crescere in media i clic sulla rete di ricerca di AdWords del 3%, con CPC analoghi, negli account che ricevono un terzo o più dei propri clic da corrispondenze a frase o esatte. Tenete presente che i risultati potrebbero variare in base all'inserzionista.
Gli inserzionisti che hanno partecipato alla sperimentazione di questo nuovo criterio migliorato hanno ottenuto risultati positivi. "Prima era necessario molto tempo per essere certi di aver incluso centinaia di versioni del brand con errori di ortografia e le forme plurali di tutte le nostre parole chiave" afferma Dana Freund, Senior SEM Manager di GameDuell. "Grazie ai miglioramenti apportati alla corrispondenza esatta e a frase, non dobbiamo più preoccuparci di queste parole chiave. Otteniamo più impressioni pertinenti per un numero minore di parole chiave e ci ha fatto risparmiare molto tempo".
Se non desiderate usufruire di questo potenziale maggior numero di clic e preferite mantenere l'attuale criterio di determinazione della corrispondenza nella campagna, potete ancora farlo. Nelle prossime settimane renderemo disponibili dei controlli che vi consentiranno di modificare le opzioni di corrispondenza delle parole chiave. Quando saranno disponibili, accedete ad AdWords e selezionate la scheda delle
impostazioni della campagna
. In "Impostazioni avanzate", selezionate
Opzioni di corrispondenza delle parole chiave
:
Vi ricordiamo che questi controlli verranno resi disponibili nelle prossime settimane per tutti gli account AdWords. Per maggiore chiarezza, ripetiamo però che il nuovo criterio di determinazione della corrispondenza non sarà attivo fino a metà maggio.
Per ulteriori informazioni sul criterio di determinazione della corrispondenza nelle parole chiave, sui cambiamenti nei rapporti e altre domande frequenti, consultate il
Centro assistenza AdWords
.
Jen Huang
AdWords Product Manager
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords