Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Ogni carattere conta in un annuncio della rete di ricerca per cellulari
giovedì 18 settembre 2014
Che sia per trovare la pizzeria più vicina o per prenotare un volo, le persone si aspettano che le informazioni siano sempre a portata di clic e le cercano utilizzando schermi di piccole dimensioni, a volte larghi appena una decina di centimetri. Questo significa che negli annunci per cellulari ogni singolo carattere è importante.
Oggi, vi annunciamo un miglioramento all'aspetto degli annunci su smartphone che renderà più facile e veloce per i consumatori trovare quello che cercano, ovunque si trovino. A partire dall'8 ottobre 2014, le estensioni annuncio possono apparire al posto della seconda riga del testo dell'annuncio (riga descrittiva 2) negli annunci della rete di ricerca per cellulari. La riga descrittiva 2 può comparire o meno, a seconda del rendimento previsto. Questi miglioramenti sono progettati per mostrare ai consumatori le informazioni più pertinenti e utili. Numerosi inserzionisti hanno già ottimizzato il testo dei propri annunci in maniera da adeguarlo a titoli più lunghi in conformità alle nostre best practice per gli annunci, pertanto in molti casi non è necessario alcun intervento.
Come evidenziare le informazioni importanti per i clienti che usano i cellulari
Mostrando le estensioni annuncio in questa posizione più evidente, i consumatori avranno un più facile accesso alle informazioni sulla vostra attività, ad esempio la sede e le offerte sui prodotti. In quanto inserzionisti noterete un miglioramento del rendimento degli annunci, perché sarete in grado di:
●
Evidenziare maggiormente i prodotti e i servizi in primo piano utilizzando i callout.
●
Fornire informazioni locali utili e tempestive con le estensioni di località.
●
Indirizzare i clienti alle pagine pertinenti del sito, ad esempio la pagina dei saldi o delle promozioni, utilizzando i sitelink.
Che aspetto ha?
Diamo un'occhiata a un esempio di attività commerciale, il negozio di fiori "Fiori Flora", per verificare in che modo funziona questo aggiornamento. Prima dell'aggiornamento, le persone che cercavano "fiori" su Google.com vedevano l'annuncio sul lato sinistro della pagina con l'URL del sito web dell'azienda, due righe di informazioni generali e un link per effettuare gli ordini.
Dopo l'aggiornamento, i potenziali clienti possono visualizzare un indicatore di Google Maps che mostra la posizione del negozio di fiori in aggiunta all'URL del sito web, alla creatività dell'annuncio e al modulo d'ordine online, tutto all'interno di un singolo annuncio.
Eliminando la seconda riga del testo dell'annuncio, offriamo alle attività commerciali un altro punto tramite il quale coinvolgere i clienti con gli annunci: in questo caso di tratta dell'estensione di località aggiuntiva. Basta un solo clic sullo smartphone e i consumatori sono ora in grado di interagire direttamente con "Fiori Flora" in tre modi: possono visitare il sito web per cellulari, effettuare un ordine oppure ottenere indicazioni per visitare il negozio.
Come sfruttare al massimo gli annunci per cellulari
Sebbene non sia richiesta alcuna azione specifica per questi miglioramenti, è sempre opportuno tenere presenti le best practice relative agli annunci per cellulari:
●
Assicurarsi che le informazioni più importanti siano indicate nella prima riga del testo dell'annuncio (riga descrittiva 1)
per rispondere tempestivamente alle esigenze del cliente. Ricordare di contenere questo testo entro il limite di 35 caratteri.
●
Attivare tutte le estensioni pertinenti
per consentire ai consumatori di trovare più rapidamente le informazioni e per aumentare la percentuale di clic (CTR).
●
Utilizzare creatività preferite per dispositivi mobili
per consentire ai consumatori di intraprendere l'azione desiderata ovunque essi si trovino. Inoltre si otterranno migliori risultati rendendo gli annunci più pertinenti per chi esegue ricerche dai cellulari. Ulteriori informazioni
Adattiamo costantemente i nostri prodotti per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori e aiutare le aziende a connettersi meglio con i propri clienti. Sebbene riteniamo che i nuovi aggiornamenti assicureranno un migliore rendimento dei vostri annunci per cellulari, vi ricordiamo che potete disattivare questa offerta utilizzando il modulo disponibile in questa pagina del Centro assistenza.
Pubblicato da Senthil Hariramasamy, Product Manager, AdWords
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords