Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Case study | YDigital | REND - Download di app
mercoledì 7 gennaio 2015
Scopri in che modo YDigital ha sperimentato le campagne per la promozione di app sulla Ricerca Google e incrementato i volumi a costi inferiori rispetto a qualunque altra piattaforma pubblicitaria.
YDigital Media
è un'agenzia di pubblicità digitale internazionale specializzata in pubblicità sui dispositivi mobili e mobile marketing. Fondata nel 2010, YDigital gestisce campagne orientate al rendimento in oltre 75 Paesi, per clienti di tutte le dimensioni, generando ogni mese oltre
3 milioni di lead, download di app, abbonamenti e chiamate. Alla ricerca del ROI migliore per le campagne per la promozione di app dei clienti.
Fino a settembre 2014, YDigital utilizzava esclusivamente le campagne inapp per promuovere le app dei clienti. Tuttavia, sono disponibili molte altre soluzioni, come la nuova generazione di annunci per la promozione di app di Google, pubblicati sulla Ricerca Google.
Ogni mese su Google vengono effettuate oltre 100 miliardi di ricerche di luoghi da visitare, film e moltissimi altri prodotti e servizi. A volte questi contenuti sono presenti su un sito web, altre volte su un'app. Ora gli inserzionisti possono sfruttare questi milioni di ricerche per
incrementare i download delle app e mostrare annunci per l'installazione di app agli utenti mentre cercano un'app come la loro o tentano di eseguire azioni che la loro app può semplificare. Estensione della copertura, incremento dei volumi Quando è venuta a conoscenza delle campagne per l'installazione di app mobili sulla rete di ricerca, YDigital le ha subito viste come un'opportunità per estendere la copertura e incrementare i volumi delle sue campagne per il download di app.
Ha iniziato subito a sperimentare il download di app sulla rete di ricerca per
Bom Negócio
, uno dei suoi più grandi clienti del settore degli annunci economici del Brasile. Per promuovere l'app di Bom Negócio, sono state create campagne per il download di app basate su parole chiave di branding e generiche, incluse in efficaci annunci di invito all'azione indirizzati ai dispositivi mobili Android. L'impostazione di queste campagne è davvero semplice: sulla rete di ricerca è possibile creare un annuncio per l'installazione di app subito dopo aver definito le offerte e il budget. Questi annunci rimandano direttamente alla pagina dell'app nell'app store.
Gli annunci per l'installazione di app sono annunci generati automaticamente, chiamati anche annunci click-to-download. Possono essere creati utilizzando semplicemente l'icona e le recensioni dell'app disponibili nel Google Play Store o nell'App Store di Apple. Dopo avere creato un annuncio, è possibile selezionare le parole chiave. Per quanto riguarda il monitoraggio, questi annunci permettono di monitorare i download di app sotto forma di conversioni.
Per le app Android collegate al Play Store, AdWords può persino eseguire questa operazione automaticamente.
Risultati eccezionali
YDigital è soddisfatta dei risultati davvero eccezionali che ha ottenuto: la promozione di app sulla rete di ricerca ha generato il 35% dei download totali, diventando così la piattaforma pubblicitaria più efficace. Dopo un mese di pubblicazione, la campagna sulla rete di ricerca ha
realizzato una percentuale di clic e un tasso di conversione più elevati rispettivamente del 370% e del 240% rispetto ad altre piattaforme. Ne sono derivati un ROI eccezionale e CPA molto interessanti (1,74 BRL anziché 7,41 BRL).
Questi risultati straordinari hanno permesso a YDigital di aumentare il proprio investimento nelle campagne per la promozione dei download di app, estendendo questa soluzione ad altri clienti del portafoglio.
Passaggi successivi
Un'esperienza tanto positiva ha incentivato YDigital a rinnovarsi ulteriormente e a sperimentare nuovi formati di annunci per ottimizzare i risultati ottenuti. Ora sta sperimentando specifiche strategie per incrementare le chiamate provenienti dagli annunci per dispositivi mobili, come la nuovissima strategia automatica degli aggiustamenti delle offerte per le chiamate, disponibile per i clienti autorizzati. Inoltre, è stata uno dei primi inserzionisti portoghesi a sperimentare funzioni come le estensioni callout o il download
di app su YouTube.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords