Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Presentazione di AdWords Conversion Import for Salesforce
giovedì 9 giugno 2016
Per molti professionisti del marketing, gestire le tecnologie e i volumi necessari per associare le conversioni offline agli annunci e alle parole chiave che le generano può risultare un compito arduo. Spesso, devono prendere decisioni importanti sulla base di dati aggregati provenienti da sorgenti diverse o senza l'ausilio di alcun dato, rendendo difficile la comprensione del valore reale delle loro campagne AdWords.
Ecco perché abbiamo deciso di introdurre
AdWords
C
onversion
I
mport for Salesfo
rce
. AdWords Conversion Import for Salesforce misura il valore delle conversioni offline generate da clic AdWords online, senza dover riconciliare manualmente i dati AdWords con quelli del CRM.
Come funziona
Una volta collegati gli account AdWords e Salesforce, potete scegliere quali importanti traguardi, ad esempio "qualifica lead" oppure "offerta vinta", desiderate monitorare come conversioni. Quando un utente fa clic sul vostro annuncio e visita il vostro sito web, quest'ultimo acquisisce un ID clic Google unico che indica su quale annuncio ha fatto clic il visitatore. Se tale visitatore invia un modulo di lead sul tuo sito web, quest'ultimo trasmette l'ID clic a Salesforce, che lo conserva insieme al corrispondente lead e a qualsiasi futura opportunità di vendita.
AdWords controlla regolarmente il vostro account Salesforce per verificare se sono stati raggiunti nuovi importanti traguardi nella canalizzazione di vendita generata dai clic sugli annunci. In caso affermativo, AdWords considera tali traguardi come conversioni AdWords.
Peninsula,
il più grande team di esperti del Regno Unito in ambito di risorse umane, diritto del lavoro e sicurezza sanitaria, ha dichiarato che "Con AdWords Conversion Import for Salesforce, ora siamo in grado di verificare facilmente quali parole chiave generano lead di qualità. Questo ci ha consentito di concentrare l'attività in aree mirate e ottimizzare il nostro budget. Da quando abbiamo iniziato a utilizzare questa funzione, abbiamo riscontrato una riduzione dell'11% del costo per lead, grazie alla riassegnazione dei budget e alla diminuzione delle offerte per le parole chiave con scarso rendimento che si trovavano nelle prime posizioni".
Priorità ai clic che contano
AdWords Conversion Import for Salesforce vi offre una visione più completa delle attività di vendita e la possibilità di modificare offerte e budget per renderli più efficaci. Potete, ad esempio, aumentare le offerte per parole chiave che attirano lead altamente qualificati o mettere in pausa annunci che generano clic ma non opportunità. In questo modo non solo potete utilizzare i budget esistenti in modo più oculato, ma anche ottimizzare la vostra strategia pubblicitaria per migliorare il rendimento.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su AdWords Conversion Import for Salesforce, visitate il
Centro assistenza
AdWords. Questa soluzione sarà fruibile esclusivamente su invito ancora per alcuni mesi e verrà resa disponibile a tutti gli inserzionisti entro la fine dell'anno. Se desiderate richiedere un invito prima che la disponibilità venga estesa a tutti gli inserzionisti, contattate il vostro rappresentante vendite Google o inviate i vostri dati
qui
.
Scritto da Jon Diorio, Product Manager, AdWords
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords