Qual'è la posizione migliore?Ovviamente, la prima posizione sembra essere quella più invitante. Ma è davvero la
posizione giusta per il vostro annuncio? Alcuni clienti affermano che il ritorno sull'investimento (
ROI) risulta più elevato nelle posizioni inferiori. Altri clienti, al contrario, sono interessati esclusivamente alle prime posizioni.
In che modo posso scoprire qual'è la posizione più adatta al mio annuncio?Per scoprire qual'è la posizione migliore in base alle parole chiave, ai risultati di vendita, alle registrazioni o ad altri comportamenti degli utenti che creano profitto, potete utilizzare lo strumento gratuito per il
monitoraggio delle conversioni. Per informazioni ancora più dettagliate, utilizzate
Google Analytics. Google Analytics vi permette di monitorare con precisione i comportamenti dei vostri acquirenti.
Provate le posizioni che garantiscono il risultato migliore in base al vostro sito web e alle vendite e tenete sotto controllo la posizione degli annunci.
Come faccio a controllare la posizione del mio annuncio?Influenzate la posizione del vostro annuncio: lo strumento per la preferenza di posizione vi consente di evitare posizioni non redditizie e investire il budget in posizionamenti più efficaci.
Per configurare le offerte, sono sufficienti
due semplici passaggi . Attivate la funzione Preferenza di posizione nelle impostazioni della campagna. Potete quindi stabilire una posizione compresa tra 1 e 10+ per ciascuna parola chiave per ogni campagna di annunci.
Significa che il mio annuncio verrà sempre pubblicato nella posizione preferita?Anche se avete impostato una preferenza di posizione, non possiamo garantire che l'annuncio verrà effettivamente pubblicato nella
posizione preferita.
Se decidete che l'annuncio deve essere pubblicato esclusivamente nelle prime posizioni e il punteggio di qualità o il costo per clic necessari non vengono raggiunti, l'annuncio non verrà pubblicato.
Allo stesso modo, anche se decidete che l'annuncio deve essere pubblicato nelle posizioni inferiori, non è escluso che l'annuncio venga pubblicato in una posizione più elevata rispetto a quella desiderata. Ad esempio, se stabilite che non desiderate che l'annuncio venga pubblicato nelle posizioni da 1 a 4 e per la stessa parola chiave vengono posizionati solo altri due annunci, è possibile che il vostro annuncio venga pubblicato nella posizione 3.
Per ulteriori informazioni sulla preferenza di posizione, consultate la
guida AdWords.