Oggi, nel nostro consueto appuntamento del Giovedì di introduzione alla nuova interfaccia, ci occuperemo brevemente della scheda "Annunci" all'interno del vostro account AdWords. La scheda Annunci vi consente di visualizzare e modificare tutti i vostri annunci, oltre a controllarne lo stato e il rendimento. Nella nuova interfaccia AdWords avete accesso alla scheda Annunci per singoli gruppi di annunci, sia a livello campagna sia a livello account.
Come per le altre tabelle della nuova interfaccia, direttamente dalla scheda Annunci potete effettuare le modifiche direttamente nelle tabelle, personalizzare le colonne e filtrare gli annunci. Una funzionalità che abbiamo aggiunto alla nuova interfaccia è la possibilità di visualizzare gli annunci in attesa di approvazione. Mentre nella precedente interfaccia era possibile vedere solo quando gli annunci erano stati approvati, nella nuova interfaccia potete sapere se sono in attesa di revisione o se sono stati approvati. In tal modo, non sarà più necessario calcolare quando il vostro annuncio sarà idoneo per poter essere pubblicato nella Rete Google.
Per identificare rapidamente tutti gli annunci in attesa di revisione, potete utilizzare i filtri. Fate clic su "Filtro e visualizzazioni" poi selezionate "Filtra annunci". Dal menu a discesa selezionate "Stato di approvazione" poi la casella "In attesa". Fate clic su "Applica" e nella tabella verranno mostrati solo gli annunci in attesa di approvazione.
(fate clic per visualizzare l'immagine ingrandita)
Potete fare lo stesso con gli annunci non approvati. Se uno dei vostri annunci non è stato approvato, potete fare clic sull'icona a fumetto nella colonna Stato per conoscere il motivo della mancata approvazione.
(fate clic per visualizzare l'immagine ingrandita)
Di recente abbiamo aggiunto alla nuova interfaccia anche il Generatore di annunci display. Potete utilizzare lo strumento facendo clic su "Nuovo annuncio" e poi selezionando "Generatore di annunci display". Se desiderate espandere le vostre campagne e utilizzare altri formati oltre agli annunci di testo, ma non avete avuto il tempo per creare un annuncio display da zero, il Generatore di annunci display è un ottimo strumento per iniziare.
Ci auguriamo che troverete utile la scheda Annunci per la gestione delle vostre campagne AdWords.