Vi siete mai chiesti se il vostro annuncio viene veramente pubblicato? Oppure, per quale motivo l'annuncio non è stato approvato?
AdWords offre due strumenti gratuiti per risolvere i vostri dubbi: lo
Strumento Anteprima annunci e lo Strumento Annunci non approvati.
Strumento Anteprima annunciLo strumento Anteprima annunci consente di visualizzare gli annunci così come essi apparirebbero in una normale pagina dei risultati di ricerca di Google.
Vi consigliamo di verificare se l'annuncio viene pubblicato utilizzando lo Strumento Anteprima annunci anziché effettuare ricerche su Google. La ricerca dell'annuncio può influire sulla posizione dell'annuncio nella pagina dei risultati di ricerca di Google generando impressioni aggiuntive e abbassando la
percentuale di clic. Utilizzando lo Strumento Anteprima annuncio, il rendimento e le statistiche dell'annuncio non subiranno variazioni.
Per eseguire una ricerca di prova con lo strumento Anteprima annunci, procedere nel seguente modo:
1. Accedere alla pagina http://www.google.it/adpreview
2. Immettere una parola chiave.
3. Specificare un dominio Google, ad esempio google.it
4. Selezionare una lingua di visualizzazione.
5. Selezionare una località nel menu a discesa oppure immettere le coordinate di latitudine e longitudine di riferimento.
6. Fare clic su "Visualizza in anteprima gli annunci".
Suggerimento. Se non riuscite a visualizzare l'annuncio, utilizzate lo
Strumento diagnostico annunci per scoprire perché non viene pubblicato. Ad esempio, l'annuncio potrebbe non essere pubblicato perché non è stato approvato. In tal caso, utilizzate lo Strumento Annunci non approvati per ottenere ulteriori informazioni.
Strumento Annunci non approvatiLo Strumento Annunci non approvati verifica lo stato degli annunci non approvati per scoprire il motivo della mancata approvazione. Potete esaminare l'annuncio, la sua posizione, il motivo della mancata approvazione, i suggerimenti per migliorarlo e la data della mancata approvazione. Tenete presente che lo strumento non rispecchia lo stato degli annunci o delle parole chiave dell'account in attesa di approvazione.
Per utilizzare lo Strumento Annunci non approvati:
1. Accedere all'account AdWords all'indirizzo https://adwords.google.it
2. Fare clic su "Strumenti" nella scheda Gestione campagna.
3. Fare clic su "Annunci non approvati" nella sezione "Analizza il rendimento dell'annuncio".
4. Per modificare un annuncio, fare clic sul link "Modifica annuncio" nella colonna più a destra. Sarà possibile modificare l'annuncio dal gruppo di annunci corrispondente; una volta salvato, l'annuncio verrà automaticamente inviato per l'analisi.
Fare clic su "Dettagli" nella colonna Motivo della mancata approvazione per visualizzare ulteriori informazioni sul motivo per cui l'annuncio non è stato approvato. Se l'annuncio non è stato approvato, riceverete un'email che vi spiegherà i motivi della mancata approvazione, sempre che non abbiate optato per non ricevere tali email di notifica.
Se interessati vi invitiamo a guardare un
video (in inglese) sulle modalità di utilizzo dello strumento!
Suggerimento. Per ulteriori informazioni sullo Strumento Annunci non approvati,
consultate l'argomento.