Le funzionalità di base di AdWords, ad esempio le offerte, i budget e il punteggio di qualità, non sono cambiate nella nuova interfaccia. Tuttavia, di tanto in tanto vi capiterà di chiedervi dove siano finite. Di seguito, riportiamo alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a ritrovare le funzioni che eravate abituati a utilizzare nella vecchia interfaccia.
Ricerca nelle campagneNell'interfaccia precedente, era possibile effettuare ricerche nelle campagne utilizzando una casella di ricerca disponibile nell'angolo in alto dell'account. Nella nuova interfaccia, questa funzionalità è stata sostituita dai filtri di testo. Ora è possibile cercare gli annunci o le parole chiave presenti nell'account impostando un filtro di testo. Nel caso di ricerche frequenti, è possibile salvare il filtro per un accesso rapido in qualsiasi momento. I filtri consentono di eseguire più operazioni, non solo la ricerca; per ulteriori informazioni, consultate il
post precedente su come utilizzare i filtri per concentrarvi sui dati di maggiore importanza.
URL di destinazione delle parole chiaveSe desiderate modificare gli URL di destinazione delle singole parole chiave, fate clic sulla casella di controllo accanto alle parole chiave da modificare e successivamente fate clic sul pulsante "Modifica" disponibile nella parte superiore della tabella. Verranno aperti tutti i campi delle parole chiave da modificare, incluso l'URL di destinazione. Per visualizzare sempre gli URL di destinazione nella scheda "Parole chiave", potete personalizzare le colonne. La personalizzazione delle colonne consente anche di visualizzare ulteriori metriche da aggiungere alla tabella, ad esempio il punteggio di qualità.
Parole chiave a corrispondenza inversaNell'interfaccia precedente, le parole chiave a corrispondenza inversa venivano create con l'aggiunta di un segno negativo (-) prima di ognuna di esse. Ad esempio, per impedire la pubblicazione degli annunci in relazione a una ricerca contenente il termine "gratuito", era necessario aggiungere "-gratuito". Inoltre, le parole chiave a corrispondenza inversa venivano visualizzate insieme a quelle normali nell'elenco di tutte le parole chiave. Nella nuova interfaccia, le parole chiave a corrispondenza inversa hanno una propria sezione, disponibile nella scheda "Parole chiave", sotto le parole chiave normali. Potete anche visualizzare insieme le parole chiave a corrispondenza inversa a livello di campagna e di gruppo di annunci.
Google Analytics e Strumento per ottimizzare il sitoDov'è finita la scheda di Analytics? Google Analytics e lo Strumento per ottimizzare il sito ora si trovano nella scheda "Rapporti", nella parte superiore dell'account.
Altre domande?Per confrontare i metodi di completamento delle attività comuni nella nuova interfaccia, consultate la pagina "
Che cosa è cambiato?" nel sito web della nuova interfaccia.