A luglio abbiamo annunciato l'avvio negli Stati Uniti della fase di test della versione beta della scheda Opportunità, una nuova sezione dell'account AdWords progettata per consentire agli inserzionisti di attirare un maggior volume di traffico redditizio per campagne nella rete di ricerca.
La scheda Opportunità in beta verrà lanciata su tutti gli account nei prossimi giorni lavorativi ed ora che la fase beta viene estesa, desideriamo rispondere ad alcune domande che sono state poste durante il test iniziale:
Quando devo utilizzare la scheda "Opportunità"?La scheda "Opportunità" può essere considerata un'home page per l'ottimizzazione dell'account. La scheda consente di visualizzare una panoramica rapida dei suggerimenti per le
parole chiave e delle idee per il
budget personalizzate di Google per le campagne e per i gruppi di annunci e successivamente di confrontare il relativo impatto prima di apportare modifiche. Se il proprio obiettivo è aumentare la copertura delle parole chiave per un prodotto specifico o pubblicare con più frequenza i propri annunci in relazione alle parole chiave esistenti, la scheda "Opportunità" rappresenta un ottimo punto di partenza.
L'elenco di idee viene aggiornato periodicamente, pertanto se avete consultato la scheda "Opportunità" in passato, vi consigliamo di controllarla nuovamente a intervallo di un paio settimane per scoprire se le idee per le parole chiave o per il budget sono cambiate.
Dove sono finiti gli strumenti di AdWords?
Gli strumenti AdWords non sono stati eliminati per il test della versione beta della scheda "Opportunità", ma abbiamo cambiato la posizione in cui si trovano nell'account. Gli inserzionisti che utilizzano la versione beta della scheda "Opportunità" non visualizzeranno più la scheda "Strumenti". Per accedere agli strumenti AdWords, potranno invece fare clic sulla scheda "Opportunità" e scorrere il menu a lato della pagina. Un sottoinsieme di strumenti AdWords è disponibile sotto l'elenco di idee per le campagne.
Per visualizzare un elenco completo degli strumenti disponibili, è sufficiente fare clic sul link "Altri strumenti..." nella parte inferiore dell'elenco.
Quali strumenti per l'ottimizzazione verranno visualizzati in futuro?Questa prima versione beta della scheda "Opportunità" è un punto iniziale per un insieme più ampio di strumenti per l'ottimizzazione che ci auguriamo di poter offrire in futuro. Nel corso dei prossimi mesi prevediamo di apportare ulteriori modifiche alla scheda che consentiranno agli inserzionisti di ottenere maggiori informazioni sul marketing della rete di ricerca e ulteriori dati per ottenere una stima migliore dell'efficacia delle nuove idee.
In definitiva, ciò che vogliamo è che la sezione "Opportunità" dell'account diventi una singola destinazione che possa essere consultata dagli inserzionisti ogni qualvolta desiderano avere nuove idee per aumentare la copertura degli annunci in relazione a termini di ricerca pertinenti, per acquisire un numero maggiore di clic nelle campagne più redditizie o semplicemente per migliorare il ritorno sull'investimento.
Contiamo di rendere disponibile la versione beta della scheda "Opportunità" a tutti gli inserzionisti nel corso delle prossime settimane. Continueremo quindi a lavorare sui miglioramenti da apportare alla scheda. Nel frattempo, in caso di suggerimenti su come migliorare l'ottimizzazione dell'account, inviateci commenti tramite il vostro account.