Per gli inserzionisti con una presenza locale, i potenziali clienti che effettuano ricerche dai telefoni cellulari spesso desiderano chiamare un'attività commerciale invece che visitarne il sito web. Che si tratti di fare un ordine, effettuare una prenotazione o informarsi sui servizi offerti dall'inserzionista, chiamare è il modo più facile per i potenziali clienti di raggiungere l'inserzionista, un aspetto che contraddistingue i cellulari dai computer.
Potete includere nell'annuncio visualizzato sui dispositivi mobili dotati di browser Internet completo un numero di telefono dell'attività specifico per una località. Gli utenti possono fare clic su tale numero per chiamare la vostra attività con la stessa semplicità con cui fanno clic per visitare il sito web. Poiché gli annunci possono essere pubblicati in base alla posizione dell'utente, un potenziale cliente vedrà e quindi potrà fare clic e chiamare, il numero di telefono della sede del negozio a lui più vicina, non quella dall'altra parte della città.
1. Configurate le estensioni di località e aggiungete il numero di telefono della vostra attività. I clienti potranno fare clic per chiamare la sede della vostra attività più vicina.
2. Verificate di aver attivato la visualizzazione degli annunci su iPhone e su altri dispositivi mobili dotati di browser Internet completi nelle impostazioni della campagna.
È tutto. I clienti possono ora chiamarvi direttamente dagli annunci. Se le vostre campagne sono già impostate in questo modo, i numeri di telefono inizieranno a essere visualizzati automaticamente come click-to-call su dispositivi mobili dotati di browser completi. Il costo di una chiamata tramite clic all'attività commerciale è uguale al costo di un clic per visitare il sito web.
1. Accedete alla scheda Riepilogo campagna dell'account AdWords.
2. Fate clic sul menu a discesa "Filtro e visualizzazioni" e selezionate "Segmenta per".
3. Poi, fate clic su "Tipo di clic".