Negli ultimi mesi, è possibile che abbiate visualizzato avvisi o che abbiate aperto direttamente la scheda Opportunità per ottenere idee personalizzate per le parole chiave e per il budget per l'ottimizzazione dell'account. Ora stiamo aggiungendo altre funzionalità alla scheda Opportunità con l'introduzione di idee per le offerte. Le idee per le offerte, basate sui dati del simulatore di offerta, vi aiuteranno ad aumentare o diminuire le vostre offerte per specifiche parole chiave per migliorare il ritorno sull'investimento AdWords. Ciò significa che se desiderate ridurre i costi complessivi o aumentare il traffico sul vostro sito web, le idee per le offerte personalizzate possono aiutarvi a determinare esattamente quali offerte modificare per ottenere il massimo dal budget pubblicitario.
Visualizzerete le idee per le offerte nel vostro account nei seguenti casi:
· Se riteniamo che vi sia per voi un'opportunità di ottenere un numero significativamente maggiore di clic senza un significativo aumento dei costi.
· Se riteniamo che vi sia per voi un'opportunità di risparmiare denaro senza sacrificare un elevato numero di clic.
Le idee per le offerte potranno essere visualizzate da alcuni inserzionisti nei propri account a partire da oggi e saranno disponibili negli account di tutti gli inserzionisti nelle prossime settimane.
Le idee per le offerte sono visualizzate insieme al loro impatto stimato su costi, impressioni e clic. Come accade per il simulatore di offerta, quando fate clic su un'idea per le offerte, verrà visualizzato un grafico sul quale è rappresentato il rapporto tra clic e costo per un intervallo di importi di offerta, incluse l'offerta corrente per la parola chiave (contrassegnata in grigio) e l'offerta proposta (contrassegnata in giallo). Se intendete aumentare un'offerta, valutate se i clic e le impressioni supplementari valgono il potenziale aumento di costo. Se intendete ridurre un'offerta, valutate se il risparmio in termini di costo vale la potenziale perdita di clic e impressioni.
Le stime che visualizzate sono varianti basate sul rendimento precedente durante gli ultimi 7 giorni e non tentativi di previsione o di stima del rendimento futuro. Inoltre, i pattern di traffico sono sempre soggetti a fluttuazione; pertanto, tenete presente che potrebbe verificarsi una variazione del rendimento futuro nel tempo. Se avete motivo di ritenere che la settimana prossima il traffico sarà significativamente diverso da quello della settimana scorsa, ad esempio per fluttuazioni stagionali, vi consigliamo di tenere conto di queste informazioni quando definite le offerte.
Nonostante questo strumento non disponga di informazioni sui vostri obiettivi pubblicitari sufficienti per fornirvi suggerimenti relativi alla migliore offerta, esso fornisce dati utili e idee per le offerte di cui è consigliabile tenere conto. Vi suggeriamo di utilizzare i dati da noi forniti per conoscere meglio il modo in cui le varie offerte possono influire sul rendimento. Utilizzate queste informazioni insieme ad altri dati come il ritorno sull'investimento (ROI) per definire offerte in linea con i vostri obiettivi pubblicitari. Se desiderate ulteriori informazioni sulle idee per le offerte, comprese informazioni su come generarle, consultate l' articolo dettagliato disponibile nel Centro assistenza AdWords.
La scheda Opportunità deve essere considerata come una home page per l'ottimizzazione dell'account. Tutte le idee personalizzate per l'ottimizzazione possono essere visualizzate in un unico punto, consentendovi di prendere decisioni informate e consapevoli su una serie di idee prima di apportare modifiche. Vi suggeriamo di controllare la scheda Opportunità a intervalli di alcune settimane per cercare nuove idee. Vi invitiamo a verificare nel corso dei prossimi mesi l'introduzione di nuove funzioni, nel frattempo continueremo a lavorare per rendere la scheda Opportunità una risorsa ancora più affidabile.