Il numero di termini contenenti parole chiave come "Pasqua", "offerte vacanze Pasqua", "uova di Pasqua" aumenta significativamente con l'avvicinarsi del periodo pasquale. Questo comportamento è un indizio del fatto che i potenziali clienti sono interessati a trovare maggiori informazioni sul periodo di vacanza che si sta avvicinando.
Preparate le vostre campagne AdWords:
- Create una campagna specifica per la Pasqua. Ciò vi consentirà di avere un maggiore controllo sul budget giornaliero e sul costo massimo per clic.
- Pianificate il vostro budget. L'aumento stagionale del traffico può causare l'esaurimento del budget giornaliero con una rapidità superiore al normale. Scoprite qual è il budget giornaliero consigliato per ottenere la massima visibilità per le vostre inserzioni.
- Dividete le campagne in gruppi di annunci diversi in base al tipo di offerte che state promuovendo. Ad esempio, se la vostra azienda gestisce strutture turistico-alberghiere, potreste creare un gruppo di annunci per gli "hotel", uno per gli "appartamenti" e un altro per le "case con giardino".
- Assicuratevi che ogni annuncio rimandi alla sezione del sito web più pertinente; ad esempio, se il vostro esercizio vende cioccolato al dettaglio e il vostro annuncio tratta uova di Pasqua, assicuratevi che l'annuncio conduca i potenziali clienti direttamente alla pagina del sito in cui sono pubblicizzate le uova di Pasqua. Quanto più rapidamente un potenziale cliente riesce a trovare ciò che sta cercando, tanto maggiori sono le probabilità che effettui un acquisto.
- I potenziali clienti sono alla ricerca di promozioni e sconti. Non dimenticate di metterli opportunamente in risalto nel vostro annuncio.
- Quando scegliete le parole chiave, utilizzate Google Statistiche di ricerca per conoscere i termini di ricerca che i potenziali clienti stanno utilizzando per effettuare le loro ricerche.
- Utilizzate la funzione delle parole chiave a corrispondenza inversa. Per evitare che il vostro annuncio venga pubblicato per ricerche non pertinenti all'offerta del vostro prodotto o servizio, provate a utilizzare parole chiave a corrispondenza inversa come "gratis" o "prova".
- Pubblicate i vostri annunci sulla rete di contenuti. Assicuratevi di creare una campagna specifica appositamente per la rete di contenuti.
Buona Pasqua!