Finestra delle conversioni view-through personalizzabile. È possibile impostare l'intervallo di tempo durante il quale registrare le conversioni view-through. In precedenza, il valore predefinito era 30 giorni, ossia veniva registrato il numero di conversioni view-through verificatesi nei 30 giorni successivi alla visualizzazione dell'annuncio da parte di un utente. Ora potete personalizzare questo lasso di tempo in base a ciò che ritenete più utile per il vostro prodotto o servizio. Ad esempio, gestite una pizzeria e desiderate raggiungere gli utenti che vogliono scaricare un buono e ordinare una pizza. In genere questo tipo di utenti risponde al vostro annuncio entro un giorno o due dalla sua pubblicazione. Pertanto, vi consigliamo di impostare un intervallo di tempo più breve di quello di un concessionario di auto, nel cui caso potrebbero essere necessarie diverse settimane prima che un utente fissi un appuntamento per una prova su strada, visto che il ciclo di vendita delle auto è più lungo di quello delle pizze.
Esclusione delle conversioni duplicate dai rapporti. Sarà anche disponibile l'opzione di esclusione della registrazione delle conversioni view-through duplicate nella rete di contenuti e in quella di ricerca. Se attivate questa opzione, dai rapporti relativi alle conversioni view-through verranno escluse le conversioni generate da utenti che hanno anche fatto clic sugli annunci nella rete di ricerca. Queste conversioni verranno attribuite solo agli annunci della rete di ricerca.
Se decidete di applicare queste impostazioni alle vostre campagne, ricordate che i dati degli account subiranno delle modifiche.
Riteniamo che questi miglioramenti rendano la registrazione delle conversioni view-through più precisa e interattiva. Se utilizzate il monitoraggio delle conversioni view-through, vi consigliamo di prendere in considerazione queste due nuove opzioni e di implementarle tenendo conto delle vostre esigenze specifiche. Tuttavia, cercate di evitare l'attivazione e la disattivazione continue di queste opzioni perché ciò potrebbe rendere inservibili le metriche della campagna.
Se per la vostra pubblicità utilizzate annunci display nella rete di contenuti di Google e non conoscete il monitoraggio delle conversioni view-through, vi consigliamo di implementare questa opzione per monitorare in modo più efficace il ROI delle campagne display. Ricordate che gli annunci display spesso migliorano il rendimento non generato da clic e conversioni immediati ma, ad esempio, da un utente che visita il vostro sito ed effettua un acquisto subito dopo aver visualizzato l'annuncio display, anche se non lo seleziona con un clic. Per ulteriori informazioni, consultate il nostro Centro assistenza.