Nel 2007, abbiamo introdotto lo Strumento per ottimizzare le conversioni che consente di studiare i dati di monitoraggio delle conversioni e che modifica automaticamente le offerte di ogni asta per migliorare il ROI della campagna.
Nel corso degli ultimi anni, abbiamo ricevuto commenti da diversi inserzionisti che hanno registrato miglioramenti del ROI in seguito all'implementazione dello Strumento per ottimizzare le conversioni. Infatti, da un'analisi di tutti gli inserzionisti che utilizzano lo strumento è emerso che, in media, è stato registrato un aumento delle conversioni pari al 21% e una riduzione del CPA pari al 14 per cento.* L'ultimo aggiornamento allo Strumento per ottimizzare le conversioni è stato eseguito in risposta ai commenti ricevuti. Da molti dei vostri commenti è emerso che sebbene lo strumento abbia sempre chiesto di impostare un'offerta CPA massimo, siete più abituati a pensare in termini di CPA medio o target quando si tratta di gestire la vostra pubblicità online. Ci auguriamo che l'offerta basata su CPA target renda l'utilizzo dello Strumento per ottimizzare le conversioni con l'obiettivo di incrementare il ROI ancora più semplice. Se invece siete soddisfatti delle offerte CPA massimo per le campagne che utilizzano lo Strumento per ottimizzare le conversioni, non è necessario apportare modifiche alle campagne. Tuttavia, se desiderate iniziare a gestire le campagne in termini di CPA target, questa opzione è disponibile. Per attivare le offerte basate su CPA target, è sufficiente aprire la scheda "Impostazioni" dell'account e selezionare "Priorità alle conversioni" e successivamente "Opzioni avanzate".Lo Strumento per ottimizzare le conversioni è disponibile solo per le campagne nelle quali è stato implementato il monitoraggio delle conversioni e che hanno ricevuto almeno 15 conversioni negli ultimi 30 giorni.
Consigliamo a coloro che sono interessati al ROI e non hanno implementato lo Strumento per ottimizzare le conversioni di provarlo. Per conoscere i casi di successo e ottenere ulteriori informazioni sul funzionamento dello Strumento per ottimizzare le conversioni, consultate questa pagina.
*Questa analisi mette a confronto il rendimento delle campagne che utilizzano lo Strumento per ottimizzare le conversioni con una serie di campagne di controllo e fornisce l'impatto medio dello Strumento per ottimizzare le conversioni. L'impatto effettivo varia da una campagna all'altra.