Il lancio della versione beta ha dato inizio a quella che potrebbe diventare una transizione permanente dallo Strumento per le parole chiave precedente alla versione aggiornata. Nel corso dei prossimi mesi, sarà possibile passare da uno strumento all'altro in base alle proprie necessità. Al termine del periodo di transizione, quando sarà possibile accedere unicamente allo Strumento per le parole chiave aggiornato, lo segnaleremo in questo blog.
Nel frattempo, mentre vi abituate alla versione aggiornata, continueremo ad apportare miglioramenti e ad aggiungere funzionalità che ci auguriamo vi siano utili. A partire da oggi, è disponibile una funzione che vi consente di stimare con maggiore precisione il traffico di ricerca per le vostre parole chiave.
A tal fine, è necessario selezionare parole chiave specifiche dall'elenco di suggerimenti e fare clic sul pulsante "Stima traffico ricerca".
Qui potete scegliere il gruppo di annunci in cui aggiungere queste parole chiave e visualizzare il CPC medio stimato, i clic totali stimati e il costo totale stimato per le parole chiave selezionate nella schermata precedente.
Questo miglioramento vi consente di prevedere il rendimento delle vostre parole chiave in un determinato gruppo di annunci rispetto al contesto di un elenco di parole chiave completo. Le stime sul traffico delle parole chiave nel contesto di un gruppo di annunci possono indicare con maggiore precisione la frequenza con la quale gli annunci potrebbero essere pubblicati e il relativo rendimento.
Si noti che a causa di queste modifiche, vengono eliminate alcune colonne che in precedenza potevano essere aggiunte ai risultati dello Strumento per le parole chiave: CPC medio stimato, CTR stimato, Posizione annuncio stimata, Stima impressioni, Clic stimati e Costo stimato. Nella versione aggiornata non sarà possibile accedere a queste colonne, tuttavia molte di queste informazioni saranno disponibili nel contesto di un gruppo di annunci. Se siete interessati a visualizzare le stime del traffico di ricerca a livello di parola chiave, potete utilizzare lo Strumento per la stima di traffico standalone che dispone di una nuova interfaccia più intuitiva. Per accedere allo Strumento per la stima di traffico, fate clic sul link Altri strumenti nella sezione Strumenti della scheda "Opportunità".