Nel corso dell'ultimo anno ci siamo concentrati sulla pubblicità display e abbiamo rilevato un numero sempre maggiore di inserzionisti che hanno pubblicato campagne display con Google. Abbiamo reso disponibili nuove funzioni e opzioni di targeting oltre a strumenti di misurazione più precisi. Per fornire ulteriori spazi per la pubblicazione di annunci display abbiamo aggiunto altri siti di publisher (tramite Google AdSense e DoubleClick Ad Exchange) alla nostra rete pubblicitaria già costituita da più di un milione di siti. Nel frattempo, gli inserzionisti hanno continuato a pubblicare annunci su YouTube e sulle proprietà di Google. Per rendere più chiara l'offerta di annunci display a inserzionisti e agenzie, abbiamo creato un nuovo nome per indicare queste proprietà: Rete Display di Google.
La Rete Display di Google è composta da tutti i siti (ad eccezione dei siti della rete di ricerca) in cui gli inserzionisti possono acquistare annunci tramite Google, inclusi YouTube e le proprietà di Google, ad esempio Google Finanza, Gmail, Google Maps e Blogger, oltre a più di un milione di siti web, video, giochi e partner per la pubblicità display (tra cui tutti i siti partner di Google AdSense e DoubleClick Ad Exchange che ammettono annunci di testo e/o annunci display). La Rete Display di Google offre tutti i formati di annunci (annunci di testo, illustrati, multimediali e video) consentendo agli inserzionisti di esprimere tutta la loro creatività per catturare l'attenzione dei consumatori sul Web.
Gli inserzionisti possono acquistare annunci sulla Rete Display di Google tramite il sistema basato sulle aste di AdWords che consente di fare offerte per i posizionamenti desiderati e mediante la prenotazione di spazi su YouTube e Google Finanza con l'aiuto del team dell'account Google. Si tratta di un sistema coerente con il metodo di acquisto tradizionalmente utilizzato dagli inserzionisti su queste proprietà.
Nelle prossime settimane, l'interfaccia di AdWords verrà aggiornata per tenere conto di questo nuovo termine: la dicitura "Rete Display di Google", infatti, sostituirà "Rete di contenuti di Google". È inoltre disponibile un nuovo sito web in cui vengono illustrati il sito e i vantaggi derivanti dall'uso della Rete Display di Google.
Stiamo lavorando per offrire le migliori soluzioni di pubblicità display ai nostri inserzionisti e siamo lieti di introdurre le nuove funzioni della Rete Display di Google che consentano loro di raggiungere i propri obiettivi.