Ottimizzazione del rendimento:
Una volta terminata la configurazione, vi consigliamo di monitorare l'esperimento e i risultati. I rapporti dettagliati vi consentono di scoprire il numero di chiamate ricevute in base alla campagna, al gruppo di annunci e alle parole chiave permettendovi così di monitorare e migliorare con facilità le campagne. Ricordate che il prezzo per chiamate o clic è lo stesso, pertanto è una buona idea cercare di creare nuove campagne per cellulari da pubblicare sulla rete di contenuti e capire quale sia la soluzione ideale.
Formati di annunci per cellulari più innovativi presto disponibili:
Durante Google I/O, abbiamo anche mostrato un'anteprima delle nuove unità pubblicitarie espandibili che consentono di pubblicare video o immagini nei contenuti e nelle applicazioni per dispositivi mobili dotati di browser Internet completi. Queste nuove unità pubblicitarie offrono maggiori opportunità e consentono a potenziali clienti di interagire con l'annuncio senza essere reindirizzati dall'applicazione o dal contenuto visualizzato. Quando gli utenti fanno clic su un video per riprodurlo, l'unità pubblicitaria viene riprodotta nel video player del dispositivo o nell'applicazione YouTube. Alla chiusura del video, tornano alla pagina dell'applicazione o del sito per cellulari. Presto, questi nuovi formati inizieranno a essere pubblicati nella nostra rete in versione beta (per gli inserzionisti con sede negli Stati Uniti) e ci auguriamo di poterli rendere disponibili a tutti in breve tempo.
Siamo consapevoli del fatto che sono disponibili molte opzioni quando si pianifica una strategia pubblicitaria per cellulari e siamo lieti di fare parte di questo mercato di annunci per cellulari in rapida evoluzione. Continueremo a lavorare per fornire formati innovativi di annunci per cellulari e ci auguriamo di potervi aiutare a raggiungere il vostro pubblico in modi più pertinenti e interessanti, contribuendo allo sviluppo e alla diffusione degli annunci per cellulari.