Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Più numeri di telefono idonei per gli annunci click-to-call
lunedì 11 ottobre 2010
Scritto da: Mike Schipper, Product Marketing Manager, Annunci per cellulari, EMEA
Siamo lieti di annunciare che da ora in poi in Italia è stata ampliata la tipologia di numeri di telefono che possono essere utilizzati con gli annunci click-to-call. Questi annunci sono un nuovo potente formato AdWords che consente di includere come riga supplementare negli annunci di testo un numero di telefono su cui fare clic. Un utente Google provvisto di telefono cellulare con browser Internet completo può fare clic sul numero di telefono direttamente dall'annuncio per chiamare la vostra azienda. Rispetto agli annunci privi di numero di telefono, per gli annunci click-to-call di solito la percentuale di clic media aumenta del 6-8 per cento.
Qual è quindi la novità? Fino ad ora, i numeri su cui fare clic che potevano essere aggiunti negli annunci erano solo i numeri verdi, i numeri standard e quelli dei telefoni cellulari. Da oggi, sarà possibile includere anche i numeri a tariffazione variabile, per i quali il costo della chiamata varia in base all'appartenenza del numero al piano telefonico del chiamante. Se desiderate conoscere i numeri a tariffazione variabile che possono essere utilizzati negli annunci, consultate la
seguente pagina
.
Se in un annuncio viene visualizzato un numero a tariffazione variabile, includeremo nel testo dell'annuncio la seguente breve limitazione di responsabilità: "Potrebbero essere addebitate spese aggiuntive". Poiché gli annunci non prevedono l'indicazione del costo al minuto per le chiamate e le tariffe degli operatori per questi numeri possono variare, desideriamo che i clienti ne siano al corrente prima di chiamare.
Gli annunci click-to-call sono facili da impostare e sono stati ideati per le aziende provviste di un numero di telefono conosciuto a livello nazionale, ad esempio un numero collegato a un call centre. I numeri a tariffazione variabile non possono essere utilizzati come click-to-call per le estensioni di località, mentre è possibile utilizzare i numeri verdi, locali o di telefoni cellulari.
Ci auguriamo che questo offrirà a molte più aziende in Italia l'enorme opportunità di attirare nuovi clienti tramite telefono.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords