Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Strumento per ottimizzare la campagna Display
mercoledì 13 ottobre 2010
Scritto da: Woojin Kim, Product Manager and Shaun Seo, Product Manager
Oggi, introduciamo due strumenti per aiutarvi a raggiungere più facilmente un rendimento migliore con le campagne di pubblicità display: lo
Strumento per ottimizzare la campagna display
e lo
Strumento per il targeting contestuale
(attualmente disponibile solo in lingua inglese).
Come forse già
saprete
, Google si propone di aiutarvi a migliorare il rendimento della pubblicità display in modo da consentirvi di trarre il massimo profitto dalle vostre campagne. Gli utenti trascorrono sempre più tempo su un numero crescente di siti, pertanto la pubblicità display sta diventando sempre più impegnativa. Solo l'anno scorso sono stati creati 47 milioni di nuovi siti web. Il
targeting contestuale
nella
Rete Display di Google
consente di mostrare automaticamente gli annunci agli utenti di pagine web correlate ai prodotti che offrite. Tuttavia, la creazione e la gestione delle campagne può ancora richiedere molto tempo ed energie.
Ora, questi due strumenti possono aiutarvi a risparmiare tempo e risorse preziose e, nel contempo, a massimizzare il rendimento delle campagne display.
Strumento per ottimizzare la campagna display. Questo strumento gestisce automaticamente il targeting e le offerte per le campagne della Rete Display e ha l'obiettivo di aumentare il numero di conversioni consentendovi, nel contempo, di raggiungere gli obiettivi pubblicitari. L'inserzionista ci indica semplicemente il costo per acquisizione (CPA) target, gli annunci e il budget e lo Strumento per ottimizzare la campagna display determina automaticamente i posizionamenti appropriati in cui pubblicare gli annunci. Inoltre, monitora il rendimento della campagna e, in tempo reale, regola il targeting e l'offerta. Le campagne sono ottimizzate mentre lo strumento continua a eseguire le operazioni più efficaci e a ridurre quello meno efficaci al raggiungimento del suo obiettivo.
Lo Strumento per ottimizzare la campagna display è ora disponibile a livello globale per le campagne di dimensioni maggiori che vengono pubblicate sulla Rete Display di Google.
Strumento per il targeting contestuale. Mentre lo Strumento per ottimizzare la campagna display è una soluzione automatizzata che esegue tutte le operazioni più complicate per conto dell'inserzionista, lo Strumento per il targeting contestuale vi consente di creare in modo più efficiente le vostre campagne display. Questo strumento è ideale per gli inserzionisti che preferiscono mantenere la trasparenza e il controllo sul targeting e sulle offerte della campagna. Lo Strumento per il targeting contestuale crea elenchi di parole chiave strettamente attinenti a un tema per le vostre campagne display che vengono utilizzati per il targeting contestuale degli annunci. Gli elenchi di parole chiave strettamente tematici sono fondamentali per un targeting contestuale efficace. Questo strumento vi consente di creare decine se non centinaia di gruppi di annunci in pochi minuti, facendo aumentare rapidamente il rendimento delle campagne e, nel contempo, garantendo il targeting e il controllo della campagna.
Ad esempio, se vendete articoli per lo yoga, in genere creereste gruppi di annunci distinti, ognuno per ogni linea di prodotti, ad esempio tappetini per lo yoga, abbigliamento per lo yoga e così via. Ora, l'inserimento di ogni categoria di prodotto (ad esempio, tappetini per lo yoga) nello Strumento per il targeting contestuale consente di generare gruppi di annunci ancor più specifici, ad esempio "designer di tappetini per lo yoga", "tappetini per lo yoga doppi", "tappetini per lo yoga con disegni" e così via. Si tratta di gruppi di annunci aggiuntivi che consentono di generare più traffico e vendite, ma che non verrebbero presi in considerazione con la creazione manuale delle campagne.
Questa settimana, iniziamo con un'introduzione graduale dello Strumento per il targeting contestuale che diventerà disponibile per più inserzionisti nel corso delle settimane e dei mesi prossimi.
Se cercate metodi efficienti per la gestione delle campagne display o una soluzione automatizzata più potente, questi strumenti vi aiuteranno ad aumentare in modo semplice e rapido il rendimento delle campagne sulla Rete Display di Google.
Sondaggio Netcraft sui server web, dicembre 2009
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords