Il costo per clic (CPC) è il prezzo che pagate quando un cliente fa clic sul vostro annuncio. Il budget giornaliero è il budget che siete disposti a spendere al giorno (per campagna). Quando si tratta di calcolare i budget giornalieri, le seguenti regole vi agevoleranno il compito:
· Osservare il budget per il marketing online per un periodo di un mese, quindi dividerlo per 30 giorni, ad esempio 300 GBP/30 giorni =10 GBP/giorno. Questo è un metodo facile per determinare il budget giornaliero, che in questo caso è di 10 GBP/giorno.
· Utilizzare la scheda Opportunità per analizzare il budget e ottenere idee per le offerte, ad esempio come trovare un equilibrio tra costi e traffico.
Uno di questi vantaggi consiste nel fatto che ora avrete il totale controllo dei costi in quanto non spenderete mai più del budget. Poiché pagate solo quando un utente fa clic sui vostri annunci se scegliete l'offerta basata su CPC, spenderete solo per i clienti effettivamente interessati al vostro prodotto/servizio. Inoltre, deciderete quanto vorrete spendere per clic. Al tempo stesso, noi riduciamo il vostro CPC effettivo in modo che paghiate il prezzo più basso possibile per la posizione dell'annuncio nella pagina. Potete persino specificare gli importi delle offerte CPC per le singole parole chiave.
Ci auguriamo che questi suggerimenti vi risultino utili quando utilizzerete AdWords per la vostra pubblicità. Per ulteriori informazioni e istruzioni, non dimenticate di consultare la Guida per nuovi utenti AdWords nel Centro assistenza AdWords.
Infine, non perdete il prossimo post di questa serie di blog per nuovi utenti.