Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Una nuova esperienza pubblicitaria su Ricerca Google per i dispositivi tablet
lunedì 1 agosto 2011
Siamo molto soddisfatti della crescita registrata nell' uso dei tablet nell'ultimo anno e continuiamo a ottimizzare l'esperienza degli utenti e degli inserzionisti sui tablet con browser Internet completi. Oggi vogliamo annunciare il lancio di una nuova versione di Ricerca Google per gli utenti di tablet. Ora i possessori di tablet potranno usufruire di una versione ottimizzata di Ricerca Google, progettata per sfruttare al meglio lo spazio dello schermo di un tablet e facilitare la navigazione tramite touch.
Inoltre, abbiamo aggiornato l'aspetto degli annunci della rete di ricerca sui tablet per personalizzare l'esperienza degli utenti di tablet. Al di là dei cambiamenti visivi, il numero di annunci pubblicati su Ricerca Google varierà ora in base all'orientamento del tablet:
● Se digitate una query di ricerca con il tablet in modalità orizzontale, sarà visibile un massimo di due annunci sopra i risultati di ricerca.
● Se invece digitate una query di ricerca con il tablet in modalità verticale, sarà visibile un massimo di tre annunci sopra i risultati di ricerca.
● Analogamente a quanto accade per i dispositivi mobili di fascia alta, vi sarà un massimo di tre annunci sotto i risultati di ricerca indipendentemente dall'orientamento del tablet.
Tutte le campagne
aventi come target dispositivi tablet
potranno essere pubblicate su questa nuova versione della rete di ricerca ottimizzata per i tablet. Tuttavia, ecco alcuni modi per sfruttare le funzioni dell'account AdWords in modo da controllare e gestire il rendimento degli annunci sui tablet:
● All'inizio di questa settimana abbiamo iniziato a parlare della possibilità di utilizzare il targeting dei dispositivi tablet in Impostazioni campagna, offrendo un maggiore controllo su determinati tipi di dispositivi tablet, oltre alla possibilità di selezionare come targeting specifici tipi di utenti tablet.
● Così come è possibile segmentare in base al traffico della rete di ricerca o della Rete Display, adesso potete
segmentare in base al tipo di dispositivo
nei rapporti delle campagne per visualizzare il traffico e le conversioni associati a "Tablet dotati di browser completi".
Ci auguriamo che questa ottimizzazione dell'esperienza pubblicitaria sulla rete di ricerca per i tablet possa aiutare gli utenti a trovare sempre le informazioni più pertinenti e gli inserzionisti a ottenere un migliore rendimento nelle proprie campagne sui tablet. Siamo molto ottimisti sul fatto che i dispositivi tablet riusciranno ad aiutare le aziende e i consumatori a interagire tra loro. Per ulteriori informazioni sul targeting dei dispositivi tablet, fate clic
qui
.
Pubblicato da Surojit Chatterjee, Product Manager, Mobile Ads
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords