Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Ottimizzazione delle chiamate dei clienti alla vostra attività: nuove metriche e nuovi metodi
venerdì 7 ottobre 2011
La pubblicità per cellulari ha dato vita a una nuova opportunità per le attività di indirizzare le chiamate telefoniche ai team di vendita e ai call center, generando così un nuovo metodo per gli inserzionisti di ricevere lead qualificati. Infatti, da quando abbiamo introdotto la funzione click-to-call più di un anno fa, più di mezzo milione di clienti a livello mondiale ha pubblicato campagne utilizzando le estensioni dei numeri di telefono.
I due modi più comunemente utilizzati dagli inserzionisti per invitare i clienti a chiamare sono l'indicazione del numero di telefono dell'attività in un annuncio click-to-call o l'aggiunta del numero di telefono nel sito web. Calcolare il numero di chiamate generate da un annuncio click-to call è facile grazie ai rapporti sulle campagne, tuttavia può essere più complicato monitorare le chiamate effettuate dai consumatori che fanno clic sul numero di telefono visualizzato sul vostro sito web.
Oggi, introduciamo una nuova metrica per il monitoraggio delle conversioni che consente a inserzionisti e agenzie di eseguire proprio questa operazione: da ora in poi, in tutti gli account AdWords sarà possibile quantificare le chiamate effettuate dalle pagine per cellulari.
Pagina di destinazione di
Direct TV
contenente pulsanti di chiamata visibili del partner beta
Red Ventures.
Ora è possibile attribuire i clic sul vostro numero di telefono o sul pulsante di chiamata alla campagna, al gruppo di annunci o alla parola chiave AdWords che ha attirato il cliente. Si tratta di una nuova metrica per il monitoraggio, pertanto non sono previsti nuovi addebiti né modifiche al CPC. Ci auguriamo che questa nuova metrica fornisca a inserzionisti e agenzie informazioni nuove e più esaustive sul valore e sul ritorno sull'investimento relativi alla pubblicità per cellulari.
Red Ventures
, un'azienda che si occupa di acquisizione clienti con sede a Charlotte, NC, è stata un partner beta che ha provato questa nuova metrica relativa alle conversioni. Oltre alla propria piattaforma di monitoraggio interna, ha utilizzato questa nuova metrica per monitorare l'uso dei numeri click-to-call sui siti web per cellulari di diversi partner. John Sutton, vicepresidente del settore marketing online di
Red Ventures
ha dichiarato: "Ora, tutti gli inserzionisti possono ottenere informazioni complete e dettagliate sulle chiamate generate a seguito di una spesa AdWords per dispositivi mobili, direttamente nell'interfaccia del programma". Inoltre, per John Sutton si tratta di un nuovo vantaggio aggiunto per gli inserzionisti AdWords che "non possono creare parole chiave uniche o numeri di telefono per gli annunci dei propri siti web per cellulari".
Questa nuova metrica consente a tutti gli inserzionisti di utilizzare gli strumenti AdWords esistenti per ottimizzare le chiamate. Secondo John Sutton di Red Ventures, in questo modo "si aprono le porte all'uso delle funzioni AdWords che si basano sulle metriche di conversione, ad esempio il CPC ottimizzato e le offerte basate su CPA target".
Per iniziare a utilizzare questa metrica, è sufficiente installare uno snippet di codice nelle pagine di destinazione. Successivamente, potete impostare le "chiamate" come metrica di conversione per il monitoraggio della vostra pagina di destinazione. Potrete quindi abbinare le campagne incentrate sulle chiamate a strumenti quali lo
Strumento per ottimizzare le conversioni
, fare offerte impostando un CPA target per le chiamate e infine automatizzare la pubblicazione degli annunci per ottimizzare le chiamate.
Se ricevere chiamate è un fattore importante per la vostra strategia pubblicitaria per cellulari e avete inserito un numero di telefono o un pulsante "Chiama ora" sul vostro sito, iniziate subito a contare le chiamate con questo nuovo tipo di conversione. Inoltre, in tal modo potrete utilizzare una vasta gamma di strumenti AdWords esistenti per ottimizzare il rendimento. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di questa funzione, consultate il nostro articolo nel
Centro assistenza
.
Pubblicato da Surojit Chatterjee, Product Manager, Mobile Ads
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords