Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Più annunci pertinenti a livello locale, con meno sforzo
mercoledì 9 maggio 2012
Le campagne locali hanno un'importanza strategica per molte attività commerciali: che si tratti di trovare indicazioni o di cercare numeri di telefono, oggi sono sempre più numerosi gli utenti che accedono a Internet per trovare informazioni a livello locale. Infatti, più del 20% delle ricerche effettuate su Google sono correlate alla località e i tempi di reazione degli utenti dopo aver effettuato una ricerca locale sono rapidi. Una ricerca mostra che
l'88% degli utenti che cercano informazioni a livello locale sui propri smartphone agiscono nell'arco di un giorno
.
Per aiutarvi a creare annunci più pertinenti per i clienti locali, stiamo apportando un nuovo miglioramento alle estensioni di località. Ora è possibile inserire automaticamente informazioni a livello locale, come città, numero di telefono e codice postale, nel testo dell'annuncio.
Creazione di annunci pertinenti a livello locale
Con le estensioni di località, potete utilizzare l'inserimento di località per aggiungere parametri locali al titolo dell'annuncio, al testo, all'URL di visualizzazione e/o all'URL di destinazione. Il parametro viene sostituito in maniera dinamica nell'annuncio con le informazioni che corrispondono all'estensione di località. Siamo in grado di rilevare la località in base a dove si trova fisicamente il cliente oppure a seconda delle aree geografiche per le quali potrebbe aver mostrato interesse.
Di seguito potete vedere l'esempio di un annuncio senza inserimento di località e l'esempio di un annuncio che utilizza l'inserimento di località nel testo dell'annuncio e nell'URL di visualizzazione.
Annuncio senza inserimento di località
Annuncio con inserimento di località
Il codice utilizzato nel secondo esempio è il seguente: "Find a {lb.city:Locale} Store or Shop Online - Free Shipping Order Today!" per il testo dell'annuncio e "www.retailer.com/{lb.city:Local}" per l'URL di visualizzazione.
Per utilizzare l'inserimento di località, è necessario impostare e attivare le estensioni di località. L'inserimento di località funziona anche se le estensioni di località
non vengono visualizzate a causa di altre estensioni
.
Gestione semplificata delle campagne
Con l'inserimento di località non è più necessario creare più annunci per più località. È sufficiente impostare le estensioni di località, inserire i parametri e lasciare che la magia dell'inserimento di località faccia il resto.
"Abbiamo avuto
un enorme successo
da quando abbiamo iniziato a personalizzare manualmente le nostre creatività con le informazioni a livello locale per i nostri mercati principali. Questo mostra che, quando si tratta di un servizio come lo storage, i clienti vogliono risultati pertinenti a livello locale", ha affermato Chris Laczi, Advertising Director di Uncle Bob's Self Storage. "Ecco perché siamo entusiasti dell'inserimento di località: semplifica il compito di creare annunci personalizzati a livello locale per le oltre 400 località della nostra azienda e prevediamo che consentirà di migliorare in maniera considerevole il tasso di conversione di questi annunci".
Per ulteriori informazioni sull'inserimento di località e sulle estensioni di località, visitate il nostro
Centro assistenza
. Questa funzione è supportata dall'ultima versione dell'API di AdWords e sarà supportata anche dalla prossima versione di AdWords Editor.
Scritto da: Brett McLarnon, Software Engineer
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords