Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Segmentazione dei dati grazie alle etichette AdWords
mercoledì 9 maggio 2012
Siamo lieti di annunciare il lancio delle
etichette dell'account
. Da questa settimana, è possibile organizzare le parole chiave, gli annunci, i gruppi di annunci e le campagne dell'account in gruppi personalizzati in modo da poter filtrare e generare più rapidamente e facilmente rapporti sui dati di maggiore interesse. Per scoprire le opportunità offerte dalle etichette, incontriamo Marco.
Marco è un rivenditore online che vende abbigliamento e accessori per uomini e donne. Utilizza campagne per calzature, abbigliamento, borse per tre mercati principali (Italia, Svizzera e Francia) e in ogni campagna ha creato gruppi di annunci distinti per parole chiave generiche e correlate a un brand. Questa struttura (ad esempio Italia - Calzature - Generiche e Svizzera - Calzature - Generiche) indica che utilizza gli stessi annunci e le stesse parole chiave in parti diverse del suo account. Prima di oggi, Marco non poteva ordinare con facilità i dati del suo account né generare rapporti per scoprire l'andamento delle vendite delle scarpe da ginnastica nelle varie aree geografiche di vendita.
Ora Marco può creare l'etichetta "scarpe da ginnastica" e applicarla a tutte le parole chiave correlate alle scarpe da ginnastica nel suo account. Può quindi filtrare i dati in base a questa etichetta nella scheda Parole chiave per visualizzare solo le parole chiave correlate alle scarpe da ginnastica oppure può generare un rapporto sulle etichette delle parole chiave per aggiungere i dati sul rendimento in base all'etichetta. Questi rapporti gli permettono quindi di confrontare, ad esempio, l'andamento delle vendite delle scarpe da ginnastica rispetto ad altre scarpe o altri gruppi con etichetta.
Le etichette possono essere utilizzate per organizzare gli elementi della campagna in qualsiasi modo. È possibile generare rapporti sul rendimento delle parole chiave correlate a un brand a confronto con il rendimento di tutte le altre parole chiave non correlate a un brand. È possibile effettuare il confronto tra il rendimento degli annunci che riportano la dicitura "prova gratuita" e quello degli annunci che riportano la dicitura "demo gratuita". In alternativa, è possibile semplicemente assegnare alle parole chiave preferite un'etichetta in modo da poterle rapidamente esaminare ogni mattina.
Le etichette saranno rese disponibili questa settimana per tutti gli account AdWords. Per ulteriori informazioni, consulta
questa pagina
del Centro assistenza AdWords.
Scritto da Jon Diorio, Senior Product Manager
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords