Le
campagne potenziate vi consentono di raggiungere gli utenti con gli annunci giusti in base al contesto specifico, compresi località, ora del giorno e tipo di dispositivo, senza dover configurare e gestire diverse campagne distinte. Per la maggior parte degli inserzionisti, l'upgrade è una semplice procedura di 3 passaggi. È già stato eseguito l'upgrade di più di 1,5 milioni di campagne che hanno registrato ottimi risultati.
Nuovo Centro di upgrade
Oggi parleremo del Centro di upgrade che facilita la procedura di upgrade per gli inserzionisti che hanno molte campagne. Il Centro di upgrade vi consente di eseguire l'upgrade di più campagne contemporaneamente e di unire le campagne con pochi clic. Nel corso delle prossime settimane il Centro di upgrade diventerà disponibile per tutti gli account e sarà possibile accedervi dalla barra di navigazione a sinistra nella scheda Campagne. Ulteriori informazioni.
Punto di ingresso al Centro di upgrade
Il Centro di upgrade può essere utilizzato in due modi.
1. Upgrade collettivo
Questa opzione offre un metodo rapido per eseguire l'upgrade di più campagne che non devono essere unite. Anziché eseguire l'upgrade di una campagna alla volta, è possibile selezionare più campagne, scegliere un aggiustamento delle offerte per dispositivi mobili, visualizzare le stime di traffico ed eseguire l'upgrade con pochi clic.
2. Unione e upgrade
Se si dispone di campagne solo per la rete di ricerca o per la rete di ricerca e la Rete Display con parole chiave e località target simili, il Centro di upgrade le identifica automaticamente come campagne da unire. Sarà quindi possibile visualizzare un'anteprima e modificare le impostazioni della campagna, i gruppi di annunci e le estensioni proposte per la campagna unita. Per impostazione predefinita, i gruppi di annunci e i budget vengono combinati tra loro. Altre estensioni e impostazioni a livello di campagna della campagna principale sovrascrivono quelle della campagna secondaria.
Tabella delle impostazioni delle campagne unite
Dopo aver creato nuove campagne potenziate, vi consigliamo di eseguire l'upgrade delle estensioni per avere maggiori controllo, flessibilità e pertinenza. Potete anche aggiungere nuovamente parole chiave, parole chiave a corrispondenza inversa, estensioni o località target della campagna secondaria che sono state ignorate durante l'unione.
Vi consigliamo di eseguire l'upgrade delle campagne solo per la Rete Display anziché unirle. Lo strumento per l'upgrade non supporta l'unione di annunci illustrati, i criteri di targeting relativi al pubblico e altri elementi della campagna specifici per la Rete Display.
Nel Centro di upgrade è anche disponibile una modalità avanzata che consente di visualizzare tutte le campagne dell'account, offrendo una maggiore flessibilità e meno informazioni per quei casi in cui sia stata già sviluppata una strategia per l'unione e l'upgrade.
Promemoria
Dal 22 luglio 2013, avrà inizio la procedura di upgrade di tutte le campagne alle campagne potenziate. Durante l'upgrade alle campagne potenziate, continuate a condividere la vostra esperienza con altri utenti sulla Community di AdWords.
Scritto da Neil Inala, Product Manager, AdWords