Lo scorso anno abbiamo annunciato il lancio del nuovo modello commerciale di Google Shopping costruito sugli annunci con scheda di prodotto negli Stati Uniti e a livello mondiale. Riteniamo che questi cambiamenti e il miglioramento dell'esperienza utente creeranno nuove opportunità per i commercianti e aiuteranno i rivenditori di ogni dimensione ad attirare più clienti presso i propri negozi.
● Stiamo migliorando il supporto per le multiconfezioni definite dal commerciante. Ad esempio, molti prodotti di consumo come il dentifricio sono venduti in multiconfezioni personalizzate. La specifica del feed ora chiarisce in che modo devono essere inviati tali prodotti.
● Le persone si stanno orientando sempre di più verso l'utilizzo di schermi ad alta risoluzione. Pertanto, stiamo iniziando a consigliare anche l'uso di immagini di qualità più elevata con almeno 800 pixel in altezza e in larghezza per offrire agli utenti una rappresentazione visiva migliore dei prodotti pubblicizzati.
● Alcuni prodotti, come gli articoli personalizzati, gli articoli d'epoca o gli oggetti da collezione, sono privi di identificatori di prodotto univoci. Per tali prodotti stiamo introducendo ora l'attributo "Identificazione esiste" [identifier exists]. Inoltre, abbiamo aggiornato i nostri requisiti sugli identificatori di prodotto univoci.
● Abbiamo aggiornato le nostre istruzioni per gli attributi descrizione [description] e colore [color] per renderli più precisi e strategici.
● Ora forniamo supporto dedicato per le etichette sull'efficienza energetica e per il prezzo unitario per i commercianti che indirizzano i propri annunci ai Paesi dell'Unione Europea e alla Svizzera.
● I commercianti che promuovono articoli non adatti ai minori su siti web adatti ai minori ora possono codificare i singoli articoli come non adatti ai minori.
Alcune di queste modifiche non saranno visibili immediatamente per gli utenti di Google Shopping. Desideriamo concedere ai commercianti il tempo necessario per prepararsi all'adozione del nuovo modello. Invitiamo i commercianti a utilizzare la funzione di test dei feed o il debugger dei feed per fare in modo che i propri feed aggiornati possano essere elaborati correttamente.
Applicazione delle nuove specifiche dei feed di Google Shopping
Per gli account che al momento sono esenti dal dover fornire identificatori di prodotto univoci, l’applicazione delle nuove specifiche per tale attributo inizierà dal 15 luglio 2013 per gli Stati Uniti e dal 16 settembre 2013 in tutti gli altri paesi. Per tutti gli altri account, l’applicazione delle nuove specifiche sarà effettiva dal 15 luglio 2013 per Stati Uniti, Francia, Germania e Regno Unito, e dal 16 settembre 2013 in tutti gli altri paesi.
Da tale data, i prodotti non conformi alle specifiche potranno essere disapprovati e non essere visibili su Google Shopping.
Esenzioni a livello di account per gli identificatori di prodotto univoci non saranno più accettate oltre i termini definiti sopra -- In alternativa, si utilizzi l’attributo “Identificazione esiste” [identifier exists].