Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Presentazione dei Segmenti di pubblico di affinità personalizzati sulla Rete Display di Google
mercoledì 29 ottobre 2014
Nel corso degli ultimi due anni abbiamo introdotto i segmenti di pubblico
di affinità
e
in-market
, due nuovi strumenti che aiutano gli inserzionisti a raggiungere gli utenti potenzialmente più interessati ai loro messaggi sulla Rete Display di Google. Ad esempio se promuovete una nuova automobile che verrà introdotta nel mercato nel 2015, i Segmenti di pubblico di affinità vi permetteranno di raggiungere gli appassionati di automobili, mentre i segmenti di pubblico in-market vi permetteranno di individuare gli utenti impegnati nell'acquisto di un'automobile.
Presentazione dei Segmenti di pubblico di affinità personalizzati
Nelle prossime settimane introdurremo la nostra ultima offerta di questa serie: i Segmenti di pubblico di affinità personalizzati. Grazie alla sua flessibilità, questa funzione vi consentirà di raggiungere con precisione il vostro segmento di pubblico target, perché sarete voi stessi a decidere a chi indirizzare i vostri annunci.
I Segmenti di pubblico di affinità personalizzati permettono agli inserzionisti di definire i destinatari della propria pubblicità sul Web, su tutti i tipi di dispositivi. Tenendo in considerazione le più recenti passioni e gli interessi dimostrati nel corso del tempo dai consumatori, il vostro messaggio raggiungerà sempre gli utenti giusti. I Segmenti di pubblico di affinità personalizzati funzionano sulla Rete Display di Google che, secondo ComScore, raggiunge tutti i mesi il 94% degli utenti del Web negli Stati Uniti e l'89% degli utenti Internet di tutto il mondo.
[1]
Come i Segmenti di pubblico di affinità, i Segmenti di pubblico di affinità personalizzati sono più efficaci con funzioni e formati esistenti come
annunci di coinvolgimento
e
impressioni visualizzabili
. Inoltre, possono essere misurati con i
rapporti sull'impatto del brand
.
In primo piano
Electronic Arts ha utilizzato i Segmenti di pubblico di affinità personalizzati per suscitare l'interesse dei tifosi di specifiche squadre della NFL nella sua recente campagna
Madden GIFERATOR
. I Segmenti di pubblico di affinità di Google offrono un segmento di tifosi di football, ma EA ha utilizzato l'affinità personalizzata per poter contare su un livello di precisione ancora più avanzato. Ha creato 32 Segmenti di pubblico di affinità personalizzati, uno per squadra NFL, per raggiungere i tifosi di determinate squadre con annunci display sincronizzati con l'azione in tempo reale sul campo.
Alexis Cox, Senior Product Manager di EA,
ha collaborato con Google
alla creazione di questa campagna innovativa. "Uno degli obiettivi di GIFERATOR era introdurre Madden nella conversazione sulla NFL dal vivo. I Segmenti di pubblico di affinità personalizzati ci hanno permesso di estendere la copertura di Maddens con contenuti in tempo reale personalizzati e al contempo di mantenere vivo l'interesse", ha affermato Cox.
Questo nuovo sistema di personalizzazione delle campagne è stato anche musica per le orecchie di Kevin McCollum, Producer di Motown the Musical. Attirare l'attenzione degli utenti in vacanza a New York City, con la sua miriade di attrazioni, può essere una sfida difficilissima.
Motown the Musical ha utilizzato i Segmenti di pubblico di affinità personalizzati per individuare utenti potenzialmente interessati a visitare i teatri a New York City con risultati eccellenti. "I Segmenti di pubblico di affinità personalizzati di Google ci hanno permesso di raggiungere i turisti di New York City su larga scala in modo più efficace di qualunque altra tecnologia, generando gratuitamente risultati eccezionali", ha dichiarato McCollum.
"L'uso dei Segmenti di pubblico di affinità personalizzati ha generato quasi il doppio del rendimento delle nostre altre campagne orientate ai turisti di New York City questa estate", ha affermato Kyle Fox, Associate Digital Media Manager di SpotCo, agenzia di Motown the Musical. "Li abbiamo impostati con facilità e senza rinunciare alle eccellenti opportunità di ottimizzazione manuali che ci aspettiamo da AdWords".
Offerta di dati più esaustivi
AdWords viene costantemente ottimizzato per aiutare gli inserzionisti a raggiungere il pubblico giusto e fornire dati dettagliati sui segmenti di pubblico che vengono raggiunti. Mentre create un Segmento di pubblico di affinità personalizzato, ora vengono fornite stime immediate sugli utenti che è possibile raggiungere, mostrando i rispettivi dati demografici, come età e sesso, e le affinità più pertinenti.
Gli stessi tipi di informazioni dettagliate saranno visibili accedendo alle funzioni Interessi e remarketing, facendo clic sul pulsante +Targeting di AdWords. Per ulteriori informazioni, consultate il
Centro assistenza AdWords
.
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords