Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Utilizzare Ricerca Google e YouTube per promuovere la tua app
lunedì 27 ottobre 2014
All'inizio di quest'anno abbiamo annunciato la nostra nuova generazione di annunci di promozione delle app sulla rete di ricerca, la Rete Display di Google e YouTube. Le funzioni sulla Rete Display sono state introdotte lo scorso giugno nell'ambito di Google I/O. Oggi ho il piacere di annunciare che le offerte per gli annunci sulla rete di ricerca e YouTube sono disponibili a livello globale.
Ricerca Google per installazione di app e ricoinvolgimento
Ogni mese vengono effettuati più di 100 miliardi di ricerche su Google.com. Le persone utilizzano Google per trovare località da visitare, film da vedere o musica da ascoltare. Qualche volta questi contenuti sono ospitati all'interno di un sito web, qualche volta in un'app. Adesso, con 3 semplici passaggi, potete inserire la vostra app all'interno di un annuncio utilizzando un nuovo flusso semplificato di configurazione delle campagne per promuovere la vostra app su Google.com. Gli annunci sulla rete di ricerca creati con questo nuovo flusso vengono mostrati solamente a utenti che non possiedono già un'app. Pertanto, ogni clic proviene da un potenziale nuovo utente, il che significa un risparmio di tempo e denaro.
Retale, un'app che permette di trovare le migliori offerte nella vostra città, sta già ottenendo risultati straordinari. Christoph Hoyer, direttore della divisione marketing per dispositivi mobili di Retale, ha affermato che
"I risultati hanno superato le nostre aspettative. Gli annunci sulla rete di ricerca di Google offrono traffico di qualità in elevati volumi per l'app Retale con un costo di installazione di circa $ 2".
Fai
clic
qui per iniziare.
Come si fa a scegliere le parole chiave più adatte per mostrare l'annuncio ai consumatori che hanno le maggiori probabilità di scaricare la vostra app? Utilizzate lo Strumento per il suggerimento di parole chiave nella rete di ricerca. Questo strumento suggerisce parole chiave da includere nella vostra campagna sulla base delle principali query utilizzate per trovare la vostra app su Google Play e Ricerca Google. FarFaria, una delle più note app di e-book per bambini, ha ampliato il proprio elenco di parole chiave per gli annunci sulla rete di ricerca di Google utilizzando questo strumento ed è riuscita in tal modo a ottenere un aumento di oltre il 30% dei download mantenendo inalterata la percentuale di clic del 3% e un costo per installazione inferiore del 50% rispetto ad altre reti per cellulari.
Una volta che avete creato un'ampia base di utenti che hanno installato un'app, come fate per mantenere il loro coinvolgimento? Poiché l'80% delle app scaricate vengono scaricate e utilizzate una sola volta, oggi è più importante che mai fare in modo che gli utenti si ricordino della vostra app quando cercano contenuti pertinenti che potete offrire. D'ora in poi, potete collegare direttamente gli utenti da Ricerca Google a pagine di app specifiche che hanno già installato registrandosi alla versione beta qui. Clienti come LINE, Zoopla e Booking.com stanno già sperimentando i link diretti all'interno delle loro app.
Ecco come funziona: supponiamo che un utente abbia installato l'app di Booking.com sul proprio smartphone ed esegua la ricerca "hotel San Francisco" su Google.com. Adesso potrà accedere direttamente alla pagina specifica dell'app di Booking.com che mostra l'elenco degli hotel a San Francisco.
YouTube per la promozione di app
La potenza di video, audio e animazione aumenta di 2 volte le probabilità che gli utenti di YouTube scarichino app. D'ora in poi potrete presentare la vostra app mentre gli utenti stanno guardando i loro video preferiti utilizzando una nuova funzionalità avanzata per gli annunci TrueView. Con TrueView, gli inserzionisti possono raggiungere potenziali clienti sulla base dei loro interessi, di video guardati in precedenza e dati demografici. Deepak Gupta, Chief Revenue Officer presso MachineZone, azienda leader nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili, ha sottolineato come "
Utilizzando YouTube, non solo abbiamo trovato altri clienti, ma abbiamo trovato anche un maggior numero di clienti "giusti". Sappiamo che le piattaforme video portano già clienti qualificati, ma abbiamo scoperto che gli utenti che hanno scaricato la nostra app da YouTube sono per noi il 15% più preziosi rispetto agli utenti di qualsiasi altra piattaforma video
."
Iniziate a promuovere la vostra app su YouTube inserendo semplicemente nell'ID della vostra app un link alle campagne TrueView. Ulteriori informazioni
Misurazioni più precise = Campagne più efficaci
Per attirare i clienti giusti e mantenerli coinvolti, è importante avere informazioni approfondite sul modo in cui essi interagiscono con la vostra app e strumenti per l'ottimizzazione delle vostre offerte per gli annunci per app. Esaminate queste tre nuove offerte per gli annunci sulla rete di ricerca che vi aiuteranno a raggiungere questi obiettivi:
Misurazione delle conversioni dei download di app:
le installazioni di app vengono mostrate automaticamente come conversioni in AdWords senza bisogno di alcuna configurazione aggiuntiva, per app Android su Google Play. Ulteriori informazioni
Integrazione dei dati di analisi:
se utilizzate sistemi di monitoraggio di terze parti, potete importare le informazioni sulle vostre app direttamente in AdWords. Ulteriori informazioni
Automazione delle offerte:
utilizzate il CPA target quando create le vostre campagne per app per trovare automaticamente l'offerta ottimale per il vostro annuncio ogni qualvolta è idoneo per un'asta, senza dover attendere che venga elaborata la cronologia delle conversioni. Ciò vi consentirà di massimizzare immediatamente il numero totale di installazioni al vostro CPA target. Ulteriori informazioni
Nelle prossime settimane approfondiremo queste nuove funzionalità con suggerimenti e best practice nel blog Dentro AdWords e nella nostra pagina Google+. Vi invitiamo inoltre a registrarvi al nostro hangout Google "Promozione delle app sulla rete di ricerca" in onda il 18 settembre.
Pubblicato da: Jerry Dischler, VP of Product Management, AdWords
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords