Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
Come migliorare l'esperienza di ricerca hotel su Google per viaggiatori e albergatori
venerdì 12 giugno 2015
Come migliorare l'esperienza di ricerca hotel su Google per viaggiatori e albergatori
Più utile
Tutti i giorni vengono lanciate su Google milioni di ricerche correlate a hotel, che equivalgono ad altrettante possibili prenotazioni. Il nostro scopo è quello di aiutare le strutture alberghiere a raggiungere e coinvolgere i viaggiatori, consentire a questi ultimi di trovare con maggiore facilità gli hotel online e comunicare tramite immagini e testo il motivo per cui un determinato hotel può rispondere perfettamente alle loro esigenze. Abbiamo cambiato il modo in cui gli hotel appaiono nei risultati di ricerca di Google includendo informazioni più strutturate, pertinenti e dinamiche, come le tariffe, la disponibilità, le località, le recensioni degli utenti,
Google Street View e le foto ad alta risoluzione
.
Più efficace
Nell'ambito di questo cambiamento abbiamo creato Hotel Ads: un formato pubblicitario ideato specificamente per le ricerche correlate agli hotel. Hotel Ads mostra i prezzi correnti degli hotel di vari partner e aiuta i viaggiatori a restringere il campo di ricerca. Una volta effettuata la sua scelta, il viaggiatore può selezionare "Prenota" e completare la transazione con il partner.
Gli hotel partner hanno ottenuto ottimi risultati, perché Hotel Ads viene attivato quando i viaggiatori sono già coinvolti e pronti per prenotare. Hilton Worldwide ha iniziato a utilizzare Hotel Ads nel 2011 e oggi utilizza il programma per tutti i suoi 4.200 hotel.
"Rispetto ad altri formati di ricerca, Google Hotel Ads ha consentito di incrementare il tasso di conversione del 45%. È un programma in grado di raggiungere un vastissimo pubblico e il costo di distribuzione non è stato elevato", ha affermato Dustin Bomar, vice presidente, Digital Acquisition, Hilton Worldwide.
Per ulteriori informazioni su come Hotel Ads abbia contribuito al successo di Hilton, guardate il video qui sotto o leggete il case study su
Think with Google
.
Anche Premier Inn, la più grande catena alberghiera del Regno Unito, ha utilizzato Hotel Ads per attirare i clienti che non hanno mai visitato le loro strutture. "Circa il 30% della popolazione del Regno Unito ha soggiornato presso un hotel di Premier Inn. Con Hotel Ads possiamo raggiungere l'altro 70% e l'enorme quantità di viaggiatori internazionali che arrivano nel Regno Unito senza conoscere bene il nostro brand", ha affermato Aurelia Noel, Head of New Channel Development, Premier Inn.
Scoprite
qui
come Premier Inn è riuscita ad aumentare del 40% le prenotazioni effettuate da nuovi clienti, riducendo il costo per acquisizione del 60% con Hotel Ads.
Per iniziare a utilizzare Hotel Ads, contattate uno dei partner autorizzati di Google indicati qui:
google.it/ads/hotels
.
Più coinvolgente
Stiamo anche creando prodotti in grado di aiutare gli albergatori a presentare le loro caratteristiche e a coinvolgere visivamente i viaggiatori.
Google My Business
consente di mostrare informazioni e foto degli hotel ai viaggiatori che effettuano ricerche su Google e Google Maps. I nostri
strumenti fotografici migliorati
permettono alle strutture alberghiere di modificare facilmente l'immagine visualizzata dai viaggiatori durante la fase di ricerca. Ora è possibile anche aggiungere foto specifiche di cibi e bevande, singole camere e aree comuni.
Oltre alla possibilità di caricare foto, adesso Google consente di aggiungere
tour interattivi a 360° ad alta risoluzione
degli interni dell'hotel con
Google Maps Business View
, supportato dalla tecnologia Street View. Questi tour virtuali vengono visualizzati sulla rete di ricerca e su Maps per permettere agli utenti di scoprire l'hotel prima di prenotare il soggiorno.
Siamo lieti di migliorare l'esperienza di ricerca hotel per viaggiatori e albergatori tramite risultati ricchi di contenuti e foto e con Hotel Ads, Google My Business e Business View. Nel corso del 2015 aggiungeremo altre funzioni che aiuteranno gli albergatori a interagire con i viaggiatori sia nella pianificazione che durante il viaggio stesso.
Per dubbi e domande:
it.adwords-community.com
Scritto da Andrew Silverman, Group Product Manager, Google Hotel Ads
Ricevi gli aggiornamenti di Dentro AdWords via Email
Etichette
Ad Planner
2
AdWords
124
Annunci Commerciali
17
Casi di successo
11
DoubleClick
2
Engage
3
Generatore annunci Display
9
Google Analytics
16
Google Apps
4
Google Editor
5
Interfaccia AdWords
40
Mobile
25
Mondo Media
6
Ottimizzazioni
23
Rapporti AdWords
12
Seminari AdWords
17
Social Network
5
Stagionalità
12
Statistiche di Ricerca
12
Video Sponsorizzati
2
Website Optimiser
4
YouTube
10
Archivio
2018
lug
giu
feb
2017
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2016
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2015
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
mar
feb
gen
2014
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2013
dic
nov
ott
set
ago
lug
mag
apr
mar
feb
2012
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2011
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2010
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2009
dic
nov
ott
set
ago
lug
giu
mag
apr
mar
feb
gen
2008
dic
nov
ott
Feed
Follow @DentroAdWords